Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampadine Incandescenza 24v E 110v - Sostituti?

Messaggi consigliati

Inserito:

In questi giorni ho avuto la necessità di recuperare delle lampadine ad incandescenza (le classiche; forma a goccia ed attacco E27) con tensione 24V e 110V.

Telefondo a diversi fornitori, sono venuto a sapere che le lampade con le suddette tensioni, non sono più prodotte, e non esistono articoli in sostituzione. :(

Sapete con cosa posso sostituirle?

Inserita:

Dovrebbe essere possibile usare le alogene

Inserita:

Si ringrazia azzero per averci fornito un link strepitoso....GRAZIE ancora !!!!!

Inserita:

Veramente ottimo

Inserita:

E come fanno i meccanici....con le gabbiette portatili??? :o

Carlo Albinoni
Inserita:

La famosa direttiva della messa al bando delle lampadine di vecchia generazione (che non ho sottomano ma avevo letto con attenzione) riguarda solo le lampadine domestiche di tipo comune. Qualunque lampada di tipo speciale resta in vita.

Inserita:
E come fanno i meccanici....con le gabbiette portatili??? ohmy.gif

Nella mia ci metto le lampade a trazione, che , a quanto ne so, rimarranno in produzione.

Inserita:
Nella mia ci metto le lampade a trazione,

Scusa, ma che tipo di lampade sono?

Inserita:
Scusa, ma che tipo di lampade sono?

Sono lampade in esecuzione "rinforzata", con filamento più spesso ed altre particolarità costruttive che la rendono più resistente alle vibrazioni.

Per identificare la lampada tipo trazione, se non ricordo male, dovrebbe esserci, stampigliato sulla lampada, un martello stilizzato.

Inserita: (modificato)
Sono lampade in esecuzione "rinforzata", con filamento più spesso ed altre particolarità costruttive che la rendono più resistente alle vibrazioni.

Si usano anche nei semafori.

Per identificare la lampada tipo trazione, se non ricordo male, dovrebbe esserci, stampigliato sulla lampada, un martello stilizzato.

Giusto! il disegnino del martello mi ha sempre affascinato. Da bambino, quando lo vedevo sulla scatola delle lampadine che comprava mio papa', pensavo fossero lampadine speciali che non si rompevano neanche con le martellate!!

Modificato: da lory13