Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Preventivo elettrico Scritto

Messaggi consigliati

Inserito:

chiedo scusa sono nuovo del forum e chiedo aiuto per poter avere un esempio di schema di preventivo elettrico da presentare ad un costruttore.

mi spiego meglio fin'ora ho lavorato per tantissimi anni presso aziende private mi si e' adesso presentata l'opportunita' di mettermi in proprio ed un costruttore mi ha chiesto di fargli avere un preventivo d'impianto per 12 appartamenti piu' box auto collegati ad essi ovviamente c'e' anche da mettere il videocitofono , predisposizione per antifurto cancello elettrico

allora la cifra piu' o meno mi si aggira intorno ai 30000€ il mio problema e' che non so come proporre il mio preventivo come schema scritto non so se ho reso l'idea come impostarlo in modo da non fare brutta figura fin'ora ho sempre fatto preventivi ma a privati non ad un'impresa costruttrice che sicuramente avra' altri preventivi da guardare

grazie a chi mi vorra' aiutare

Inserita:

A parte l'impostazione, che è una cosa personale, ma è il prezzo che mi sembra leggermente basso.

Inserita:

Non basarti tanto sulla presentazione del preventivo, un costruttore ha in testa il preventivo del tuo concorrente che ha lavorato per lui fino a ieri......e che, con molta facilità, continuerà a lavorare per lui.

Quindi: quando sai che apparecchi ha previsto, che allestimenti prevede per i locali comuni e che tipo di apparecchi videocitofonici ha messo in capitolato.......fai un bel foglio con scritto:

appartamento tipo Euro xxx,xx come da capitolato fornito

cantina garage tipo Euro xxx,xx come da capitolato fornito

locali comuni Euro xxx,xx come da capitolato fornito

impianto citofonico Euro xxx,xx come da capitolato fornito

Totale Euro xxx,xx

Un consiglio: se fai quei prezzi......stracci la concorrenza in dieci minuti :lol:

Inserita:

quei prezzi sono qui a reggio e nemmeno.... (anche qualcosa di piu) se sei del nord sali un po come prezzi che sono guadagnati :) poi se puoi proprio ottenere questo lavoro beh lascia questo prezzo :)