GIGIPLCFORUM Inserito: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2007 Buongiorno a tuttiavrei bisogno di un aiuto, probabilmente semplicissimo, ma non per me. Ho perso il cavetto di programmazione da PC a PLC, mi servirebbe con urgenza incredibile è possibile farselo? se si come?Grazie in anticipoMARCO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erroba Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 (modificato) Ciao, puoi tranquillamente fartelo.Se guardi sui manuali Omron trovi lo schema dei collegamenti.Comunque dovrebbe esserecpu Pc1Schermatura cavo(solo lato cpu)2-----------23-----------39-----------54--! !- 45--! !- 6 !- 7 !- 8Lo schemino non è chiaro perchè mi toglie gli spazi che ho inserito, comunque 2 con 2, 3 con 3, 9 con 5, 4e5 lato Cpu ponticellati, 4e6 e 7e8 lato Pc ponticellati. Modificato: 12 dicembre 2007 da erroba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 Dovrebbe essere questo:PC <-------------------->PLCRXD 2 ------------- 2 TXDTXD 3 ------------- 3 RXDSG 5 ------------- 9 SGRTS 7 ------------- 5 CTSCTS 8 ------------- 4 RTSNaturalmente DB9F al PC e DB9M al PLC Provalo e fammi sapere...CiaoAlessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 (modificato) Ah scusa... mi sono ricordato che utilizzo la porta micro...con quel cavo ci programmo anche il CPM2C e NT21...e qundi sulla porta rs232c del CJ1 non sono sicuro che vada bene...Leggendo la risposta di erroba sono sicuro che con il suo schema riesci a comunicare con la rs232c del CJ1...tempo fa l'ho vista sul manuale...ciao Modificato: 12 dicembre 2007 da alessio.ciccarelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati