Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rilevatore Presenza & Pulsanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

sono registrato da tempo ma generalmente lurko alla ricerca di informazioni non essendo sufficientemente competente per dare un contributo.

Ho un problema di vicinato per il quale avrei bisogno di installare un rilevatore di presenza sul mio pianerrotolo come accendi-luce.

Ma non vorrei però rinunciare al pulsante già in uso.

Sulla base delle mie mediocri conoscenze penso di dover insallare il rilevatore in parallelo... peccato che non sappia rispetto a cosa :senzasperanza:

Sarebbe sufficiente installarlo in parallelo rispetto al pulsante sul mio pianerrotolo?

Ringrazio anticipatemente per le informazioni.

Inserita:

ciao, credo basti prendere l'alimentazione dal pulsante collegare l'uscita del rilevatore alla lampada così che si accenda da pulsante o da rilevatore.

Inserita:

Credo di aver capito, correggimi se sbaglio: mi prendo la corrente a monte dell'interrutore e porto un'altra linea al punto luce comandato dall'interruttre stesso?

Grazie e scusa per l'eccessiva semplificazione.

Inserita:

La lampada sul pianerottolo è alimentata dal tuo contatore e si accende con un interruttore all'interno del tuo appartamento?

Se così fosse alimenti il rilevatore di presenza e il contatto NA lo metti in parallelo all'interruttore della lampada posta sul pianerottolo.

Inserita:

A dire il vero la luce scale è alimentata da un contatore dedicato e l'nterruttore è sul pianerottolo, cosa cambia :( ?