jeekelemental Inserito: 9 febbraio 2010 Segnala Inserito: 9 febbraio 2010 Salve,sono registrato da tempo ma generalmente lurko alla ricerca di informazioni non essendo sufficientemente competente per dare un contributo.Ho un problema di vicinato per il quale avrei bisogno di installare un rilevatore di presenza sul mio pianerrotolo come accendi-luce.Ma non vorrei però rinunciare al pulsante già in uso.Sulla base delle mie mediocri conoscenze penso di dover insallare il rilevatore in parallelo... peccato che non sappia rispetto a cosa Sarebbe sufficiente installarlo in parallelo rispetto al pulsante sul mio pianerrotolo?Ringrazio anticipatemente per le informazioni.
secolo Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 ciao, credo basti prendere l'alimentazione dal pulsante collegare l'uscita del rilevatore alla lampada così che si accenda da pulsante o da rilevatore.
jeekelemental Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 Credo di aver capito, correggimi se sbaglio: mi prendo la corrente a monte dell'interrutore e porto un'altra linea al punto luce comandato dall'interruttre stesso?Grazie e scusa per l'eccessiva semplificazione.
Ivan Botta Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 La lampada sul pianerottolo è alimentata dal tuo contatore e si accende con un interruttore all'interno del tuo appartamento?Se così fosse alimenti il rilevatore di presenza e il contatto NA lo metti in parallelo all'interruttore della lampada posta sul pianerottolo.
jeekelemental Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2010 A dire il vero la luce scale è alimentata da un contatore dedicato e l'nterruttore è sul pianerottolo, cosa cambia ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora