Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettricisti: Che Figura....

Messaggi consigliati

Inserito:

Mamma mia ragazzi.... me ne vergogno per loro... come si fa a chiedere 280euro per una cosa del genere.....

guardate Qui

Inserita:

eh...che tristezza...purtroppo tutti gli operatori in settori specializzati possono giocare sull'ignoranza in materia della gente che li chiama...e via con le truffe di elettricisti, meccanici, riparatori di pc, di telefonia, idraulici...

:toobad: :toobad: :toobad:

Inserita:

Beh....esiste comunque anche una giustizia Divina...!

Qualche tempo fa, uno di questi ciarlatani capitò a casa dei Miei genitori, e più precisamente consegnò la lavatrice a mia madre dopo una manutenzione meccanica .

Come l'ebbe ripiazzata ed inserì la spina nella presa, saltò la corrente.

Ricordo che stavo guardando la TV, e mio padre già in zona "uscio di casa" si precipitò lui di sotto a riarmare.

Venne su, e disse che era scattato il salvavita, alchè l'IDIOTA ri-infilò la spina, e...taccabanda, la replica.

Papà ritornò di sotto, ed intanto il tipo archibugiò, e mia mamma venne a dirmi che aveva tagliato un filo dentro alla spina.....!

Torna la corrente, riinserisce la spina, ed ora non salta più.....!

Mi affaccio sulla porta del bagno, e domando al tipo cosa abbia fatto per eliminare l'errore.

Mi risponde con noncuranza, che ha eliminato "l'opzionale filo di massa".

Replico (ovviamente sotto mentite spoglie) che se c'è quel filo, forse a qualcosa serve, ma il personaggio spazientito dall'incalzare di un incompetente in materia (o così almeno pensava lui) alla fine si lascia sfuggire un' antipatico : MA COSA VUOL SAPERNE LEI DEL FILO DI MASSA...!!!

Povero stupido, non poteva capitare peggio.....per tutta risposta gli ho aperto la porta del mio laboratorio (antistante al bagno) e gli si è parato di fronte questo spettacolo....

laboratorio1b.jpg

Altro che capitan Ventosa, ormai gli veniva un'infarto.....ha capito d'essere finito in una delle case più sbagliate d'Europa a fare il circonventore di quello che lui considerava un'incapace; alchè ho preso il primo tester che mi sono incontrato, ed ho misurato la tensione fra un rubinetto e la carcassa della lavatrice, indi l'ho minacciato di denunciarlo per tentato OMICIDIO.

Inserita:

avresti fatto bene a farlo.

certi esseri dovrebbero essere toilti di mezzo.

una cosa simile capito' a un mio collega.

la moglie chiamo' l'assistenza del forno poiche' scattava il differenziale.

il 'tecnico' stacco' il filo di massa e cosi' iol forno riparti'.

ivano65

Inserita:

Ehi ASMO ... lo voglio anch'io un laboratorio cosi ... magari per Natale ... :rolleyes:

Però prima mi fai una copia del tuo cervello e me la installi ... :superlol:

Bando alle ciance , complimenti , per il laboratorio e per aver "distrutto" un cialtrone :thumb_yello:

Inserita:

Alcune considerazioni. Tanto per parlare.

Considerazione n.1

Ma al paese vostro non s'usa avere il meccanico di fiducia, l'elettrecista di fiducia, l'idraulico di fidufcia. l'impresario di pompe funebri di fiducia...

E' anche vero il contrario. Un artigiano con i "suoi" clienti ci campa e non ha interesse alcuno ad imbrogliarlo.

A me lasciano pure le chiavi.

Considerazione n.2

Ma l'orgolgio dove lo mettiamo?

Con un laboratorio del genere e quindi con una buona (come minimo) preparazione di base ti abbassi a chiamare un elettrecista? :unsure:

Inserita:

Scusa... ma il tester ICE 680R dov'è?

Come si fa a lavorare senza senza un ICE 680R? <_<

Inserita:
Ma l'orgolgio dove lo mettiamo?

Con un laboratorio del genere e quindi con una buona (come minimo) preparazione di base ti abbassi a chiamare un elettrecista

Caro Nino, se hai letto bene la mia vicissitudine, noterai che si trattava di manutenzione meccanica, e non elettrica, altrimenti col cavolo che mia madre lo chiamava (abitavo ancora coi Miei).

Come si fa a lavorare senza senza un ICE 680R?

Oh......non crederai che mi manchi proprio quello, solo che lì non lo vedi perchè lo tengo nella valigia degli attrezzi, che nella foto non è presente.

Ma al paese vostro non s'usa avere il meccanico di fiducia, l'elettrecista di fiducia,

Da noi, (in casa mia) l'elettricista di fiducia ho la vaga presunzione di essere io :lol: (spero)

Per il resto, la lavatrice se la venne a prendere quello del negozio dove la acquistammo, e ce la riportò quel personaggio, di cui poi (in seconda istanza) provvedetti ad informare il negoziante con un : "ma chi mi avete mandato ???"

Inserita:

Bel laboratorio Asmo complimenti!! :thumb_yello:

Inserita:

Bello ed (elettronicamente) completo. manca lo spazio per l'angolo meccanico.

Mi sono sempre chiesto come si fa a non avere un laboratorio.

Il mio primo, avevo 16 anni, era un tavolino largo 1 metro, faccia al muro,tra l'armadio e la finestra.

Tre mesole verso il soffitto, scatole da scarpe con etichette...comunque le scatole di montaggio non funzionavana mai :angry:

Livio Migliaresi
Inserita:

Ops, Asmo.................

c'è un cassetto non perfettamente allineato!!!!!!!

:lol:

P.S.: complimentarsi è riduttivo!!!!!!!!

Inserita:

Sì Sì Livio a proprio ragione lo vedo anche io

Asmo però la foto l'hai fatta una domenica dopo che mamma ti ha ca****to per il disordine

Hai tutta l a mia invidia più mi guardo attorno qui nel mio laboratorio... e più ti invidio

Mi associo alla richiesta Di Master anche ame per natale se ci scappa...

Inserita:

posso solo essere estasiato dalla visione!!

complimenti!!

Inserita:
c'è un cassetto non perfettamente allineato

SI SI, è il quarto dall'alto....l'ho visto anch'io, ma se guardate bene anche il settimo, dall'alto, non è perfettamente chiuso! :lol:

E poi, tutti quei cacciaviti sparpagliati sotto al saldatore :toobad:

Complimenti ASMO!!!!!! Sia per il laboratorio che per la faccenda della lavatrice; lo sai che anch'io una volta ho fatto come quello che ti ha portato la lavatrice? Un cliente aveva la lavatrice piena d'acqua e bloccata da una dispersione: ho tolto la terra, l'abbiamo fatta scaricare e poi ho rimesso la terra......il cliente mi ha detto: "ma se funziona con il filo staccato.....vuol dire che è quel filo lì che è guasto!" :wub: non sapevo più come fargliela capire!!!!

Inserita:

Ho sempre invidiato le persone ordinate....magari riuscissi ad esserlo anche io, ma non c'è verso... :unsure:

Complimenti anche per la dotazione strumentale, veramente professionale. :thumb_yello:

Inserita:

Ringrazio veramente tutti per gli elogi al laboratorio, :) ma è frutto di anni di evoluzione; infatti anch'io ho iniziato come Nino su una poco più che tavoletta in legno, poi piano piano, allarga ed aggiungi e questo è il risultato.

Asmo però la foto l'hai fatta una domenica dopo che mamma ti ha ca****to per il disordine

Direi di no :lol: , nel senso che ho la tendenza a cercar di mantenerlo così, perchè altrimenti non trovo mai nulla, ovvero, mentre sto costruendo o riparando qualcosa, allora sembra davvero un villaggio vietnamita dopo un passaggio di americani, ma poi tra un lavoro terminato ed il successivo da iniziare, lo riordino sempre come nella foto, perchè sennò quando mi serve un attrezzo, e si trova sotto ad altri 7, perdo calma e concentrazione, e così va a farsi friggere ogni buon risultato.

Saluti

ASMO

Inserita: (modificato)

Wow come diceva un americano,bello vero, e completo.....c'e' anche la tabella dei bioritmi...... :superlol:

Besos

Modificato: da smeoxle
Inserita:

Se paragono il mio "reparto" Hw al tuo laboratorio è come paragonare l'ordine di una bottega di rigattiere con quello di una cristalleria :(

Veramente ben attrezzato, complimenti.

Una curiosità. Ma ora che non vivi più con i genitori come la metti con il "capo" :lol: (moglie per gli scapoli)

Inserita:
Una curiosità. Ma ora che non vivi più con i genitori come la metti con il "capo" (moglie per gli scapoli)

Eh...caro Livio.... :lol: ho i miei problemi !

Infatti la mia dolce metà si è messa in testa che quest'anno dobbiamo imbiancare, e.....VUOLE CHE FACCIA ANCHE IL LABORATORIO !!!!!

La trattativa per ora si è arenata sul fatto che se imbianchiamo, facciamo tutte le stanze, FUORI che il laboratorio, Lei invece dice che si devono fare tutte le stanze nessuna esclusa !!!

Quindi io ho replicato che se si imbianca, le condizioni sono "laboratorio escluso" altrimenti non si imbianca NULLA e si va avanti così un altro anno.

Al solo pensiero di dover smontare tutto (anche quello che in foto non si vede che è il 50%) mi si annebbia la vista, e mi crescono i battiti, per cui tengo duro...!!!

L'unica cosa che temo (e purtroppo Lei lo sa) è lo sciopero a......gambe incrociate....!!! :superlol:

Inserita:

...Caro ASMO,perchè non fai come i carrozzieri? :) Nastra tutto e pittura a spruzzo :superlol::superlol: Tanto le apparecchiature non le sposterai per i prossimi vent anni :superlol:

Inserita:
L'unica cosa che temo (e purtroppo Lei lo sa) è lo sciopero a......gambe incrociate....!!! superlol.gif

e che sei pazzo che ti vai a mettere dentro a una lotta sindacale del genere???

pitta pitta...che fa bene :lol:

Buona domenica.