Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ronzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

ho un ronzatore collegato a una suoneria,il tutto mi permette di usare il campanello posto fuori della porta condominiale.

Adesso vorrei mettere un campanello fuori della porta di ingresso ,dove collego i due fili dell'interruttore?

Scusate,so che e' una banalita' ma non l'ho mai fatto.

grazie

Inserita:
dove collego i due fili dell'interruttore?

spero sia un pulsante ! :lol:

e sinceramente da quanto scrivi non ho ben capito cosa tu voglia fare di preciso...

Inserita:

devo collegare un campanello fuori della porta di casa.All'interno dell'abitazione ho un ronzatore collegato a una suoneria che mi funziona quando viene premuto il campanello fuori del portone condominiale.

come faccio a collegare il pulsante fuori della porta d'ingresso per far suonare la stessa suoneria?

Spero di essere stato un po' piu' chiaro

Inserita:

Conviene lasciar perdere la suoneria condominiale e montarne una nuova.

Partendo da fase e neutro procedi così.

Neutro diretto ad un polo della suoneria, la fase la porti ad un polo del pulsante, l'altro polo del pulsante lo porti all'altro morsetto libero della suoneria.

Ovviamente la suoneria deve essere a 230 Vca e il pulsante deve essere adatto anche lui per quasta tensione.

Inserita:

ma non posso usare la stessa suoneria?

devo mettere due suonerie quindi?

Inserita:

E' meglio dividere l'impianto condominiale da quello tuo privato.

Inserita: (modificato)

ok grazie allora mettero' due suonerie indipendenti.

scusa un'ultima domanda,visto che il ronzatore l'ho all'interno dell'abitazione e' possibile collegarlo al pulsante?

Modificato: da kkava
Inserita:

Come ti era stato appena indicato, devi fare un circuito indipendente da quello che usa il condominio.

Devi montare un altro ronzatore e un pulsante totalmente indipendenti da quelli già esistenti.

Ciao