renzoeffe Inserito: 23 febbraio 2010 Segnala Inserito: 23 febbraio 2010 Egr, Sigg. buondì.vorrei conoscere il consumo in Kw/h di una macchina lavastoviglie in una giornata di lavoro continuo di 5 ore.Lavastoviglie potenza installata di KW 32,20Tunnel di asciugatura - potenza installata di Kw 8,5Totale Kw. 40,70la potenza è composta per il 95% da potenza resistiva ed il rimanente da potenza reattiva( pompe e quadro comandi).L'utilizzo nelle 5 ore di lavoro è quasi continuo.Alim. 380V 3f-50Hz.Grazierenzo
StefanoSD Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 Vorrei conoscere il consumo in Kw/h di una macchina lavastoviglie in una giornata di lavoro continuo di 5 ore. Lavastoviglie potenza installata di KW 32,20 < potenza totale solo lavastoviglie? Ho potenza impegnata contratto Enel> fai sapere.Tunnel di asciugatura - potenza installata di Kw 8,5 < potenza lavastoviglie?>Totale Kw. 40,70la potenza è composta per il 95% da potenza resistiva ed il rimanente da potenza reattiva( pompe e quadro comandi). <La potenza resistiva = attiva>.L'utilizzo nelle 5 ore di lavoro è quasi continuo.Alim. 380V 3f-50Hz. Comunque puoi eseguire le letture dei contattori: kwh e kvar; prima, e poi ricontrollare la lettura dopo cinque ore, poi dividi per cinque, e trovi il consumo in un’ora. Se ci fai sapere le due letture, potremo verificare anche eventuale fattore di potenza.
renzoeffe Inserita: 23 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 (modificato) Vorrei conoscere il consumo in Kw/h di una macchina lavastoviglie in una giornata di lavoro continuo di 5 ore. Lavastoviglie potenza installata di KW 32,20 Ho potenza impegnata contratto Enel> fai sapere.Solo contratto ENELTunnel di asciugatura - potenza installata di Kw 8,5 Totale Kw. 40,70la potenza è composta per il 95% da potenza resistiva ed il rimanente da potenza reattiva( pompe e quadro comandi). <La potenza resistiva = attiva>.L'utilizzo nelle 5 ore di lavoro è quasi continuo.Alim. 380V 3f-50Hz. grazie***NOTA DEL MODERATORE***Scusa Renzo, mi spieghi perchè hai ripetuto il post pari pari.... Modificato: 23 febbraio 2010 da Benny Pascucci
Lucky67 Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 Egr, Sigg. buondì.vorrei conoscere il consumo in Kw/h di una macchina lavastoviglie in una giornata di lavoro continuo di 5 ore.Lavastoviglie potenza installata di KW 32,20Tunnel di asciugatura - potenza installata di Kw 8,5Totale Kw. 40,70la potenza è composta per il 95% da potenza resistiva ed il rimanente da potenza reattiva( pompe e quadro comandi).L'utilizzo nelle 5 ore di lavoro è quasi continuo.Alim. 380V 3f-50Hz.GrazierenzoA quello che dici il tuo consumo per ogni ora di lavoro della macchina è semplicemente 40,70 kWh (e non Kw/h). Per n ore moltiplica ad libitum.Sempre chiaramente per macchina a pieno carico utilizzante tutta la potenza impegnata durante l'ora considerata. Un calcolo del genere è solo un conto della serva.Giustamente non è detto che tutta la potenza installata sia utilizzata (raramente) e qui vengono le limitazioni già citate dal collega precedente dove vige un'analisi con un contatore di energia se non meglio un'analizzatore di energia.
StefanoSD Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 La potenza totale di KW 40,70 corrisponde a una energia di Kw/h 40,70 in 3600s.Kw/h 40,70 x 5h = Kw/h 203,5 Consumo di cinque ore. Ciao
Benny Pascucci Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 La potenza totale di KW 40,70 corrisponde a una energia di Kw/h 40,70 in 3600s.Kw/h 40,70 x 5h = Kw/h 203,5 Consumo di cinque ore. CiaoStefano non hai azzeccato un'unità di misura.... , se fossi un mio studente ti avrei bastonato.... Lo riscrivo con le notazioni corrette....La potenza totale di 40,70 kW corrisponde a una energia di 40,70 kWh in 1 h. 40,70 kW x 5h = 203,5kWh = Consumo di energia di cinque ore. Ciao
Messaggi consigliati