mastifest Inserito: 25 febbraio 2010 Segnala Inserito: 25 febbraio 2010 tengo un problema a casa di un cliente, dove si forma della condensa in quelle plafoniere che si installano nei viali di forma rettangolare. nonostante chi l'abbia installate ha fatto un lavoro a regola d'arte, si forma la condensa, nonostante le guarnizioni aderiscono bene, come ovviare al problema????
mzara Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 (modificato) Non metto in dubbio che chil'abbia installate ha fatto un lavoro a regola d'arteperò è molto difficile che la plafoniera da incasso sia perfettamente impenetrabile dalla condensa.....il pressacavo, ad esempio, è il punto più vulnerabile.Un trucco che si usa di solito, è quello di accendere gli incassi senza frontale (vetro) dopo un po' (un bel po') di tempo spegnerle e chiuderle immediatamente; il caldo all'interno del contenitore realizzerà un piccolo "sottovuoto" che servirà a mantenere la plafoniera pulita...............ma il sottovuoto non resisterà, credimi!Se poi all'incasso arriva un corrugato........sei fritto, ti conviene chiudere il corrugato da entrambe le parti con della carta tipo scottex, aiuta molto! Modificato: 25 febbraio 2010 da mzara
1francesco Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 E' possibile che lo spessore del materiale che costituisce la plafoniera sia proppo sottile ?
rimonta Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 Spesso la variazione di temperatura crea un sottovuoto, ma con il tempo l'aria umida riesce a passare dalle guarnizioni per colmare il "vuoto". Il risultato è che dopo un pò l'umidità condensa e te la ritrovi sul vetro. QUindi o la sigilli completamente in ogni foro (ad esempio silicone) ma così non riesci più ad accedere per la sostituzione della lampada, oppure pratichi un piccolo foro nella parte bassa della plafoniera per evacuare l'umidità.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora