L amico dei frighi Inserito: 28 febbraio 2010 Segnala Inserito: 28 febbraio 2010 ciao a tutti, un paio di giorni fa mi é capitato qualcosa di bizarro : nell'installare un climatizzatore si adoperano trapani, flessibili , aspirapolvere, prolunghe... li ho sempre perfettamente funzionanti ma qualche giorno fa un attrezzo dopo l'altro partiva quando voleva lui!!!!!!!!!!! l'aspiratore lo accendevo e partiva, ma il trapano e il resto no!!nemmeno la prolunga conduceva piú corrente e si che c'era continuitá in tutti e tre i cavi, ho pensato a contatti ossidati, ho pensato a cavi interrotti o schiacciati, pensavo ci fossero stati dei cortocircuiti e un qualche interruttore avesse reagito, niente di tutto questo!!! Neppure del mio voltmetro ero sicuro perché quando leggevo che c'era tensioe dopo qualche secondo non c'era piú , alla fine semi disperato mi sono rivolto al cliente ed ho esposto le mie perplessitá riguardo il circuito spine della sua camera da letto. Sapete cosa mi ha risposto ? Ha fatto iinstallare un circuito che libera la corrente solo nel caso un carico (qualche Watt) fosse collegato, ció rende la camera da letto libera da campi magnetici. Sapreste indicarmi da cosa é composto il suddetto circuito , come si chiama e qualche particolaritá?Grazie e alla prossimaciao
ivano65 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) cio' che hai avuto a che fare si chiama biorele'.il principio di funzionamento e' questo:se sente un carico applicato lascia passare la tensione di rete e alimenta i circuiti a valle.se sente la mancanza di carico inietta nei circuiti una bassa tensione continua ( serve a rilevare il caroico).il motivo? ( almeno per coloro che sostengono l'utilita' di questo inutile e costoso apparecchio)essi sostengono che la salute della persona sia migliore se non ci sono campi elettromagnetici generati dall'impianto.FORSE IGNORANO TOTALMENTE I PRINCIPI DELL'ELETTROTECNICA , e cioe': il campo magnetico viene generato dalla corrente , cioe' quando c'e' carico ,e quindi non cambia nulla se viene lasciato il 220v o meno , A VUOTO NON C'E' CARICO , NON C'E' CORRENTE CIRCOLANTE , NON C'E' CAMPO MAGNETICO,anche senza l'inutile apparecchio.per quanto riguarda il campo elettrico , in bassa tensione e' talmente basso che in ogni caso la persona non ne puo' risentirne.in compenso , con la sua presenza il biorele' ASSICURA che avvengano gli inconvenienti da te' descritti , oltre al pericolo di suoi guasti interni , essendo un apparecchio elettronico.ivano65 Modificato: 28 febbraio 2010 da ivano65
sondino Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 lo avrà inventato lo stesso che vende il tubo tuker o roba simile... ne abbiamo uno in magazzino da molti molti anni, mi sa che resterà li ancora per un pò.....
mzara Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 Sono dello stesso parere di Ivano e preciso che coloro che sostengono l'utilita' di questo inutile e costoso apparecchiosono in prima persona gli architetti che si nascondono dietro il "biocompatibile" "l'ecosostenibile" e altre parole del genere che sottolineano quanto possono essere fuorvianti (per l'utente finale e non certo per l'installatore) i pareri di questi signori!!!!
Del_user_23717 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 Mah, usare i "biorelè" ecosostenibili e poi montarsi un climatizzatore.... fa così, alimentalo da quella stessa linea prese, così lo fai contento !
Ing_DeMA75 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 ciao, ha montato tecnicamente parlando un disgiuntore , ovvero un'elemento che abilita la presa solo se in presenza di un carico,chi monta tali apparecchi si vuole mettere al riparo dal campo eletrico (volt/metro da non confondere con il campo magnetico) generato dall'impianto di casa.Il disgiuntore è utilizzato generalmente per la zone notte.
L amico dei frighi Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 ringrazio tutti per le risposte date.Per provare il climatizzatore abbiamo provato a farlo paretire con un trasformatore per cellulari :niente da fare, abbiamo usato un caricabatterie da 4W per 4 batterie"stilo""AA", solo allora ha funzionato costantemente.Sono curioso di vedere cosa si inventerá per l'estate il signore..... ciao
scalzomen Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 mah!! non sapevo che la gente arrivasse a tanto...addirittura eliminare l'insignificante campo elettrico!!Chissà dove andremo a finire!
virgilio72 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 (modificato) [Per provare il climatizzatore abbiamo provato a farlo paretire con un trasformatore per cellulari :niente da fare, abbiamo usato un caricabatterie da 4W per 4 batterie"stilo""AA", solo allora ha funzionato costantemente.Assurdooooo! Un caricabatterie per provare un climatizzatore!!! Modificato: 4 marzo 2010 da virgilio72
ivano65 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 (modificato) X ING DE MAche campo elettrico provoca una tensione di 220v oltretutto intubata nel muro?sarebbe meglio a questo punto un cavo schermato che costa molto meno del disgiuntore.ivano65 Modificato: 4 marzo 2010 da ivano65
L amico dei frighi Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2010 dovrebbe funzionare circa cosi:un cavo che viene percorso da una corrente elettrica genera un campo magnetico attorno ad esso in direzione del flusso di elettroni, cioé un'ipotetica spirale attorno ad esso.in un cavo la cui posa formi una "figura chiusa" (spira)(cerchio , quadrato, triangolo, ....) tutte queste parti di spirale con centro nel cavo vengono a formare un flusso con unica direzione dove il flusso é tanto piú potente (densitá magnetica) quanto piú é ristretta la figura chiusa (spira), quanta piú corrente scorre in essa, quanta piú differenza di tensione viene generata e quante piú spire sono(effetto bobina).Questa spira potrebbe essere il cavo che porta corrente alla vostra radiosveglia o caricabatterie(trasformatore), apparecchio elettrico ad alta influenza elettromagnetica.Le onde elettromagnetiche ( dagli eco sostenitori chiamate anche elettrosmog) sono ritenute responsabili di disfunzioni e/o mutazioni biologiche nell'organismo tra cui vari cancri....per Virgilio 72: puó essere che il bio rele risponda ad un carico minimo es: 2 Watt , prendo esempio un carica batterie per cell. 5 Volt a 350mA =1,75 W non funzioneráciao
ivano65 Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Inserita: 11 marzo 2010 comunque sia la corrente che alimenta la radiosveglia non crea nessun campo magnetico verso l'esterno.il motivo?fase e neutro corrono ( normalmente ) nello stesso tubo e quindi i campi magnetici si annullano a vicenda.ivano65
Messaggi consigliati