xxx28 Inserito: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2007 Salve a tutti , sono alla mia prima esperienza con l'Omron e dovendo scaricare un programma da una CPM2A non sò come fare, ho bisogno di una interfaccia, oppure posso costruirmi un cavo Rs232? e se si dove posso reperire gli schemi? Il software che ho a disposizione è il Syswin ver.3.4Grazie a tutti e Buon Natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uranio82 Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Siamo sulla stessa barca....Speriamo che qualcuno risponda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 Premetto che l'argomento è stato più volte trattato......Scaricate dal sito omron il manuale relativo W353-IT1-01+CPM_SRM+Programming_Manual ed a pag 181 è schematizzato il cavo necessario per il collegamento alla porta RS232 del plc. In questo modo non servono interfacce.Volendo invece utilizzare la porta di programmazione serve l'adattatore CIF01 o CIF02.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 (modificato) lato pc lato plc2-------------23-------------35-------------94-I I-46-I I-57-I8-Ilato pc DB9 femmina lato plc DB9 maschio.A disposizione per quant'altro necessario.Cordialmente Modificato: 2 gennaio 2008 da energy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxx28 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 1000 grazie a pccontini ed energy per l'informazione e lo schema, colgo l'occasione per augurare a tutti un ottimo 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati