Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pago Troppa Corrente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho fatto delle verifiche di consumo giornaliero effettivo per 40 giorni al contatore dell'enel e ho riscontrato che ogni 7 ,8 giorni mi da che consuma piu del doppio di consumo volevo sapere se questo e segnale di guasto e se si a chi lo devo attribbuire a l'enel ho ad un problema d'impianto.

mi puo aiutare qualcuno grazie

Modificato: da Attilio Fiocco
riuniti due post in uno

Del_user_127832
Inserita:
e ho riscontrato che ogni 7 ,8 giorni mi da che consuma piu del doppio di consumo

Intendi nell' arco della giornata? cioè ogni 7/8 giorni uno lo calcola doppio come consumo?

per risponderti è fondamentale che tu risponda prima alla domanda id ivano65.

Inserita:

non è che quei giorni sono sabato e domenica e il padrone di casa è in casa :lol: (se è un'abitazione)....

Inserita:

pago troppa corrente chi mi puo aiutare a risolvere il problema di guasto :senzasperanza:

Inserita:

un cliente mi ha fatto fare delle verifiche sull'impianto elettrico perche paga troppa corrente fatte le verifiche al contatore enel per piu di 20 giorni ho appurato che gni 7 o 10 giorni il contatore mi da che a consumato piu del doppio ha cosa lo posso attribuire questo tipo di guasto

Inserita: (modificato)

Scusami ma non ci siamo proprio, hai aperto nel giro di cinque giorni quattro identiche discussioni sul medesimo argomento, ho provveduto ad unirle in una unica, evitalo in futuro, non serve certamente per avere maggiori risposte.

Tra le altre cose poi non si capisce se sei tu a pagare troppo o un tuo cliente.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

ogni giorno alla stessa ora andavo a leggere a3 (consumo giornalero di corr <_< ente)

Del_user_127832
Inserita:

sestrixx, tu pensi che quello che hai scritto abbia un (seppur remoto) senso?

hai aperto nel giro di cinque giorni quattro identiche discussioni sul medesimo argomento, ho provveduto ad unirle in una unica

ho paura che sia solo tempo sprecato!

Inserita:

secondo me: o non sa quello che fa' o lo fa' per provocare.

I CONSUMI VANNO VERIFICATI CON GLI STRUMENTI E NON A NASO PENSANDO CHE QUELLI DELL' ENEL RUBINO FALSANDO LE MISURE ( ormai e' opinione diffusa ) , basta uno strumento da 30 euro e si fa' il confronto dei totali.

ivano65

Inserita: (modificato)
ogni 7 o 10 giorni il contatore mi da che a consumato piu del doppio ha cosa lo posso attribuire questo tipo di guasto

Perchè "guasto"?

ogni giorno alla stessa ora andavo a leggere a3 (consumo giornalero di corrente)

Non è così che si fa una verifica.

E poi....... A3, non è il consumo della fascia 3? vedi FAQ dell' Enel, alla voce "come si legge il contatore dell' energia elettrica".

Da quello che hai detto si può capire che ogni 7/10 giorni, in fascia 3, consumi più del solito; ma d qui a parlare di guasti...... ;)

Modificato: da magoxax