salento. Inserito: 21 marzo 2010 Segnala Inserito: 21 marzo 2010 Come si calcola la sezione di una linea di alimentazione trifase?ad esempio: un forno con assorbimento max di 13kw e media oraria di 6,5kw, distanza linea 15 mt dall'interruttore generale.
salento. Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2010 mi confermate la formula: 13000 / radice 3 x 380 x 0,8quindi conduttori da 4mm e interruttore da 25Ame la canto e me la suono.... ahahahh :superlol: :superlol:
Livio Orsini Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 E' una questione già affrontata in parecchie discussioni. E' inutile ripetere cose già abbondantemente chiarite.Fai una ricerca, troverai tutte le risposte, compresi i links a programmi di calcolo automatico delle sezioni.Poi, se avrai ancora dubbi poni delle domade mirate e vdremo di chairire i dubbi.
salento. Inserita: 22 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2010 ho trovato qualche cosa...e non ho ben compreso come addizionare i carichi trifase con quelli monofase... grazie per la pazienza
Benny Pascucci Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 e non ho ben compreso come addizionare i carichi trifase con quelli monofase...Se parli di potenza, basta fare l'addizione aritmetica.
Messaggi consigliati