Ing. Inserito: 23 marzo 2010 Segnala Inserito: 23 marzo 2010 Ciao a tutti.Devo cercare l'interruttore crepuscolare in un condominio.In genere dove viene posizionato?
Ivan Botta Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Domanda da un milione di dollari.Guarda in prossimità del locale contatori, sulle pareti esterne, in genere non c'è un posto preciso, va a discrezione di chi esegue l'impianto elettrico.
Ing. Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2010 eh loso che non è una domanda facile!il fatto è che nel mio condominio c'è un elettricista che fa un po i lavori alla viva al parroco e quindi vorrei capire dove ha piazzato questo dispositivo.Spero non sul tetto.Controllero' le facciate esterne.deve essere per forza in un punto ben esposto alla luce?
Ivan Botta Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 deve essere per forza in un punto ben esposto alla luce?Si, e non in prossimità di lampade con accensione notturna, o per lo meno in una posizione dove non le arrecano fastidio una volta accese.Ma non puoi chiedere all'elettricista?
Ing. Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2010 si, quello mi guarda con sospetto proprio perchè teme che gli rubo l'appalto per la manutenzione elettrica del condominio!volevo controllare come lavorava, ecco perchè non posso chiedergli.capito?
Cipone Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 io li ho trovati nei posti più assurdi, persino sul palo dell'antenna... comunque, se presenti, guarda anche nelle bocche di lupo.
Ing. Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2010 pure sull'antenna? ma chi è che fa questi lavori?
Cipone Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 ho impiegato un po' di tempo per trovarlo... se fossero solo queste le bestialate fatte da altri colleghi...
mzara Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Inserita: 23 marzo 2010 Potrebbe trattarsi di un'apparecchio da palo o modulare, nel secondo caso dovresti cercare solo la sonda esterna!
Messaggi consigliati