Vai al contenuto
PLC Forum

Dov'e' Il Crepuscolare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.Devo cercare l'interruttore crepuscolare in un condominio.In genere dove viene posizionato?

Inserita:

Domanda da un milione di dollari.

Guarda in prossimità del locale contatori, sulle pareti esterne, in genere non c'è un posto preciso, va a discrezione di chi esegue l'impianto elettrico.

Inserita:

eh loso che non è una domanda facile!

il fatto è che nel mio condominio c'è un elettricista che fa un po i lavori alla viva al parroco e quindi vorrei capire dove ha piazzato questo dispositivo.

Spero non sul tetto.Controllero' le facciate esterne.deve essere per forza in un punto ben esposto alla luce?

Inserita:
deve essere per forza in un punto ben esposto alla luce?
Si, e non in prossimità di lampade con accensione notturna, o per lo meno in una posizione dove non le arrecano fastidio una volta accese.

Ma non puoi chiedere all'elettricista?

Inserita:

si, quello mi guarda con sospetto proprio perchè teme che gli rubo l'appalto per la manutenzione elettrica del condominio!

volevo controllare come lavorava, ecco perchè non posso chiedergli.capito?

Inserita:

io li ho trovati nei posti più assurdi, persino sul palo dell'antenna... comunque, se presenti, guarda anche nelle bocche di lupo.

Inserita:

pure sull'antenna? ma chi è che fa questi lavori?

Inserita:

ho impiegato un po' di tempo per trovarlo... se fossero solo queste le bestialate fatte da altri colleghi...

Inserita:

Potrebbe trattarsi di un'apparecchio da palo o modulare, nel secondo caso dovresti cercare solo la sonda esterna!