Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Di Emergenza non funziona - non è la lampada...; batteria??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho tre luci di emergenza in casa, tutte non si attivano quando va via la corrente elettrica. Ho sostituito anche la lampada interna ma nulla è cambiato. C'è per caso una batteria interna che va sostituita? Se è così, come procedo allo smontaggio della luce d'emergenza? Grazie mille dell'aiuto. Sono un inesperto :rolleyes:

Inserita:

Quanti anni hanno le lampade di emergenza?

Dovresti postare almeno una fotografia o il modello per poterti aiutare.

In ogni caso all'interno è presente una batteria che potrebbe essere esaurita.

Inserita:

qualche informazione in più please non siamo tutti dotati della sfera magica :superlol:

così è un po difficile comunque se sono sempre andate bene la cosa più probabile è quella indicata da Ivan,

però attenzione ad esempio se sono le torce da incasso serie living o light Bticino, c'è un selettore di funzione che inibisce l' accensione in caso di mancanza di energia elettrica (ciò inibisce anche la ricarica delle batterie) è segnalato da un led rosso mentre un led verde segnala il funzionamento normale

Inserita: (modificato)

avete ragione :rolleyes: sono delle beghelli, non so il modello, ma ho recuperato una foto sul web. sono identiche a questa:

stile_in.jpg

Sono 4 anni che le ho :)

ps: probabilmente è la batteria, forse è questa?

http://www.elettronicanobile.biz/catalog/p...dd153d5517806d1

ma come faccio a sostituirla, non sembra plug&play

Modificato: da Tony83

la batteria che hai linkato non è certo quella, Beghelli comunque ha a catalogo le sue batterie di ricambio.

se è quella che credo da aprire è un pò dura devi togliere prima lo schermo trasparente e poi il supporto interno quello bianco a cui è fissata il tubo fluorescente.

A parte che dopo 4 anni il cambio delle batterie ci stà ma le lampade hanno sempre funzionato o no?