Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autoconsumo Gruppo Ups.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho acquistato un ups EATON da 1250VA che intendo utilizzare per alimentare un centralino citofonico.

le caratteristiche sono buone , a partire della capacita' delle batterie, il prezzo poi e' ottimo per un apparecchio diu questa potenza.

la mia perplessita' nasce dal fatto che dopo 10 ore di alimentazione senza carico assorbe a vuoto dai 25 ai 30 watt.

secondo voi e' nella norma o e' altino come autoconsumo?

cio' costituirebbe un costo non indifferente sulla bolletta enel .

ivano65

Modificato: da ivano65

Benny Pascucci
Inserita:
la mia perplessita' nasce dal fatto che dopo 10 ore di alimentazione senza carico assorbe a vuoto dai 25 ai 30 watt.
Scusa cosa intendi ccon il termine "senza carico a vuoto"? Staimo parlando di un UPS online, quindi il tuo carico è sempre e comunque alimentato dall'UPS, indipendente,ente se ci sia o no rete enel, giusto?

E' ovvio che tale dispositivo avrà un'elettronica, che per poter funzionare richiederà una certa energia e in base ai dati forniti 2,5-3 Wh non mi sembrano un esborso di cui preoccuparsi... :rolleyes:

Inserita: (modificato)

ciao benny.

intendevo dire che ho collegato l'ups alla sola alimentazione , senza nulla collegato in uscita .

ovviamente dovrei vedere un certo autoconsumo , ma 10 ore dopo , dovrebbe essere inferiore a cio' che leggo.

il discorso che 25 30 W ora alla fine si fanno sentire.

mi aspettavo qualcosa come 10w o poco piu' invece mi ritrovo con 30W

ivano65

Benny Pascucci
Inserita:

Sì, Ivano, ho capito, ma ripeto 2-3 Wh mi sembra una energia di stand-by assolutamente nei limiti.

Inserita:

scusa benny , ma non sono 2 o 3 Wh ma 30 Wh

ivano65

Benny Pascucci

Ho fatto una ricerca i rete degli autoconsumi degli UPS, ma nessuno o quasi quantizza il dato in VA o W. L'unico è questo produttore, che però dà la corrente di autoconsumo, che per un inverter da 1500 VA dà un autoconsumo di circa 20W e mi sembra in linea coi tuoi dati.

Modificato: da Benny Pascucci
Del_user_127832
Inserita:

ivano65,

l' ups è questo ?

in effetti non dicono nulla relativamente a quanto ti interessa, però a mio avviso per una bestiolina di 25 kg, 30 Wh non sono poi così tanti, così a sensazione

il modello e' un nova 1250 . pesa 11 KG ed ha una ventola di raffreddamento.

tra l'altro per ora non lo descrivono nel sito in italiano , ma su quelli internazionali.

comunque stupisce cio' che ha gia' detto benny.

nessun produttore dichiara l'autoconsumo di questi apparecchi.

ivano65

Inserita:
nessun produttore dichiara l'autoconsumo di questi apparecchi.

L' unico dato su cui puoi giocare è il rendimento.

Ho dato un' occhiata al manuale di UPS da 1000VA che abbiamo a bottega che riporta (cito):

Rendimento: >95% da rete - 86% in batteria