Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Automazione Per Vasistas

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ragazzi

sono nuovo del forum, non sò se mi sono incanalato bene come argomento, ma espongo subito la discussione......mi sono trovato a fare manutenzione su un capannone, dove ci sono installati 30 attuatori per l'automazione di 30 vasistas, i motori sono del tipo a catena caratteristiche 230V 50Hz classe II d iisolamento aasorbimento 130W ....la linea elettrica è dedicata, nel senso che non ci sono solo altri carichi collegati....il tipi di dispositivi utilizzati sono pulsanti con frecce direzionali di tipo "stabile" e posizione OFF centrale, per un totale di comandi N°3, ogni pulsante muove 10 attuatori contemporaneamente(collegati in parallelo).....

....sono stato chiamato per fare manutenzione in quanto su 30 motori 4/5 erano malfunzionanti...scollagati e provati singolarmente ho riscontrato su questi motori la presenza del relè interno alla scheda incollato....

.....da che cosa può essere dato l'arco elettrico che fa incollare i relè dei motori?

libero.it]

***Nota de moderatore***

L'unica mail ammessa su questo forum è quella di plcforum, pertanto la tua mail personale è stata rimossa. Un consiglio, leggi il regolamento del forum.,

Modificato: da Benny Pascucci
email non consentita