Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampadine Che Si Bruciano Spesso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti :) Mi é capitato una cosa strana in un appartamento dove ho cambiato tutti i lampadari e le luci corridoio che hanno tutte l'attacco E14.La padrona ha voluto cambiare tutto perche' stufa dei vecchi lampadari e luci corridoio e anche perche' le lampadine si bruciavano spesso da tutte le parti.Ho cambiato i lampadari e luci con i nuovi,funziona tutto ma il problema della bruciatura delle lampadine ogni 15-20 giorni si ripresenta sempre :o Ho consigliato anche di cambiare tipo e marca di lampadine ma niente! :angry:

Ora vi chiedo ma da cosa puo' dipendere una bruciatura cosi' precoce delle lampadine?Portalampade difettosi?Problemi all'impianto elettrico(ma poi cosa??)?Sbalzi di tensione della rete elettrica?? <_<

Spero nelle vostre utili info per capire il problema,Grazie a presto

Inserita:

lampadine dradizionali o a basso consumo......verifica se la fase dove è collegata sulla lampadina,i lampadari quante lampadine montano? per prima cosa possono anche essre sbalzi di tensione, come puoi ben sapere le lampadine si possono bruciare anche per le molte accensioni di seguito non per la durata delle ore non credo che siano in dispersione se hai detto che gli hai messi nuovi. o per condensa.

remo williams
Inserita:

Ciao.Prova a vedere il valore della tensione sotto il contatore.Poi facci sapere.

Maurizio Colombi
Inserita:
verifica se la fase dove è collegata sulla lampadina

cosa c'entra????????

non credo che siano in dispersione se hai detto che gli hai messi nuovi. o per condensa.

cosa RI c'entra????????

per il resto parole sante!!!!!!