Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Radio Bticino - Funzionamento


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Devo installare da un cliente un interruttore radio della Bticino con attuatore da guida Din nel quadro, ho montato l'attuatore e manualmente con i suoi pulsantini a bordo funziona bene, poi programmo i pulsanti radio e sembra che i due dispositivi si riconoscano, ma quando schiaccio il pulsante non accade nulla la lampada non si accende, anche tenendo il dispositivo vicino all'attuatore.

Qualcuno ne ha gia montati e sa darmi consigli, il tutto è montato in un impianto tradizionale, quindi niente chimiamoli cavallotti numerati, tranne il numero 4 sulla M dell' attuatore nel quadro per dirgli che deve funzionare all' infinito o fino ad una seconda pressione del pulsante come da istruzzioni.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.


Inserita:

Ciao Luca784, immagino stai parlando dell'attuare radio F470? Si, esatto, in un impianto tradizionale non va inserito alcun configuratore. Hai eseguito correttamente la semplice operazione di registrazione del telecomando? Cioè dopo aver premuto un tasto sul telecomando il LED giallo ha lampeggiato poi si spento? Per fare un test sul corretto collegamento con la lampadina premi il micropulsante sull'attuatore, e vedi se la lampadina si accende. Nel caso ripeti la programmazione.

Inserita:

Ho fatto la prova e con il miscropulsante posto sul attuatore nel quadro la lampadina si accende, si ho fatto la programmazione e il led giallo lampeggia come segno che telecomando e attuatore si sono riconosciuti ma il rele non scatta, ho anche provato a cambiare la pila del pulsante ma niente, adesso lo ho riportato al rivenditore e atendo notizie grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...