elfobuono Inserito: 22 aprile 2010 Segnala Inserito: 22 aprile 2010 Buongiorno a tutti, mi servirebbe sapere se esistono dei sensori per far accendere in automatico delle luci quando c'è poca luce.Ho la serie living della bticino e se fosse possibile vorrei che occupasse un solo frutto.Grazie
Ivan Botta Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Inserita: 22 aprile 2010 Montare un crepuscolare all'interno della casa avrebbe poco senso, una volta che si accendono le luci avresti poi l'effetto contrario.Conviene metterlo all'esterno che comanda magari un relè posto all'interno dove userai i contatti per accendere le luci che vuoi.
elfobuono Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Innanzi tutto grazie per la risposta; effettivamente non sono stato molto chiaro, il sensore in questione andrebbe messo sotto un portico e dovrebbe sostituire un tasto di accensione, l'unico problema è che ho 2 tasti per l'accensione e non vorrei che il montaggio fosse troppo difficile per un incompetente come me
Mirko Ceronti Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 l'unico problema è che ho 2 tasti per l'accensioneAllora per "2 tasti" intendi 2 deviatori, o 2 pulsanti?Mi spiego, quando li premi, rimangono dove li hai posizionati, oppure ritornano tipo effetto molla ?E' importante per riuscire a capire se è un impianto deviato, oppure a relè.SalutiMirko
elfobuono Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 non sono a molla se li premo restano nella posizione in cui vengono messi, se non ho capito da quello che ho letto in giro male dovrebbero essere deviati
pioppogatto Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Inserita: 26 aprile 2010 Ciao non so se può esserti d'aiuto ma io ho risolto un problema simile al tuo con delle semplici lampadine a basso consumo che hanno un sensore crepuscolare incorporato.in pratica lasci sempre l'interruttore acceso e loro si accendono appunto quando c'è poca luce (in genere poco prima del tramonto) e si spengono al mattino.
elfobuono Inserita: 27 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2010 Ti ringrazio per l'informazione, quella lampada l'ho montata da in un altro punto, ma qui vorrei mettere i sensori perchè sono dei faretti di ingresso e non sarebbe abbastanza potente
Messaggi consigliati