Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Materiale Elettrico Non Marchiato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,a tutti ho aquistato del cavo elettrico ,in un negozio che vende materiale elettrico .ho notato nella matassa di filo che a messo sopra il bancone manca il marchio imq il marchio CE anche la dicitura cavo non propagante l'incendio c'era solo scritto la norma se non sbaglio cei 2022 .lo vende al metro cavo da 1,5 mmq 0,20 cavo da 2,5 0,30 voi che ne pensate non è a norma ?poi ho comprato un centalino da esterno a 2 moduli il marchio CE e imq e stampigliato solo sul fondo del centralino e non a vista .poi ho comprato un centralino a 4 moduli della gewiss nella confezione di plastica c'era il marchio imq e il marchio CE pero sul coperchio e anche sul fondo manca il marchio imq eil marchio CE il marchio imq non deve essere a vista .aspetto i vostri pareri ? grazie

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
il marchio imq non deve essere a vista

NO, il marchio IMQ non deve necessariamente essere apposto in vista sul prodotto, ne va a vantaggio della ditta produttrice, comunque, evidenziare il marchio.

Dai un'occhio qui

E magari, se hai altri dubbi, puoi scegliere tutte le notizie dal mondo IMQ in questa pagina.

Modificato: da Maurizio Colombi