Vai al contenuto
PLC Forum

Commutatorre Per Ventil-convettore

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili amici, ho difficoltà nel collegare un commutatore per ventil-convettore della vimar a 3 velocità visibile al link http://www.vimar.eu/index.php?l=it&mod...p;event=catalog articolo numero 20096. Il mio problema è che dopo vari tentativi di collegamento...seguendo anche il consiglio del venditore di materiale elettrico...riesco ad accendere e spegnere l'apparecchio senza riuscire a variare le tre velocità. Se cortesemente qualcuno di voi potrebbe collegarsi al link e cercare l'articolo in questione 20096 nel pdf della scheda tecnica c'è un disegno del collegamento dove è presente un simbolo "M 1AC e un 8 orizzontale " che nessuno è stato capace di decifrare. dal quale partono tre poli...io non ne capisco più di tanto.

Grazie per l'interessamento :)

Inserita:

Se non fornisci dati dell'apparecchio che vuoi collegare sarà difficile aiutarti. Comunque mi sa che tu hai un apparecchio a velocità unica e pensi che questo commutatore possa modificare la velocità, ma non è così, è un semplice commutatore.

Ciao

Inserita:

Salve,

ho dato un'occhiata alla scheda tecnica dell'articolo 20096 sul catalogo online della Vimar.

Il simbolo che chiami "otto orrizontale", è semplicemente la rappresentazione grafica del ventilatore, ovvero le sue pale.

Il simbolo contrassegnato con il testo M 1AC, è il simbolo elettrico che rappresenta il motore.

Ora come detto da thinking, dovresti dare delle informazioni relativamente al tipo di motore in tuo possesso.

Per esempio dal corpo del motore quanti fili elettrici escono????

Se guardi lo schema di collegamento del 20096, puoi notare che per sfruttare la gamma di selezione delle trè velocità il motore dovrebbe avere complessivamete quattro fili elettrici.

Buona giornata

Cagliostro

Inserita:

grazie a tutti, da quello che ho capito ho sbagliato tutto perchè l'apparecchio ha soltanto due fili, quindi non c'è possibilità di regolazione. Grazie per l'interessamento