morris72 Inserito: 29 aprile 2010 Segnala Inserito: 29 aprile 2010 buongiorno, Vi espongo il mio problema: sono un installatore elettrico, ho effettuato un impianto di illuminazione a pavimento a bordo piscina con faretti D+s+n+ art. 1622 starled (24v DC 1,5 w IP 67), ma ora alla visione dell' impianto con il cliente, ho avuto l' amara sorpresa di trovare condensa nei faretti, con conseguente non funzionamento dell' impianto.I faretti sono stati installati in un solaio di cemento, sopra una galleria tecnica e quindi non è stato possibile effettare un drenaggio sotto, e sono sati collegati in parallelo "entra esci" dallo stesso faretto con pressacavi in plasticaVi chiedo:- come potrei ovviare a tale inconveniente? (i faretti son più d' uno ad avere questa condensa) quindi non si tratta di un singolo difetto o di guarnizione o strutturale di fabbricaPregherei a tutti voi di suggerirmi qualche provvedimento per ovviare alla messa in opera dell' impianto, così da poter chiudere il lavoro al cliente e poter proseguire a fatturazione.
Master76 Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Se non è un problema di chiusura del faretto potrebbe essere entrata umidità dal pressacavo ... verifica lo e verifica le specifiche del costruttore sul tipo di cavo da utilizzare per il collegamento ... Quel produttore li se non erro prevede un cavo in neoprene che si comprime di più quando il pressacavo stringe ... e comunque visto l'ambiente di installazione un po di silicone sul pressacavo non ci starebbe male ...E una mia idea ovviamente ...
remo williams Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Purtroppo finchè c è aria nei vani lampade,la condensa è inevitabile.Perchè non provi con dei sali assorbitori?
Messaggi consigliati