Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Cp1m: Porta Seriale On Board Per Dialogo Con Pc ?

MikeRam

Messaggi consigliati

Vorrei acquistare il nuovo plc CP1M di Omron ma ho bisogno di sapere se è dotato sulla CPU di porta seriale RS232.

Si parla infatti di programmazione da PC via USB e dunque la porta seriale sempbrerebbe non esserci !

La espansione seriale ESTERNA so già che è disponibile ma devo destinarla al dialogo con lettori di peso di terze parti, mentre quella sulla CPU (se esiste) vorrei destinarla al colloquio con il PC supervisore.

Nel (vecchio?) CPM2A avevo una RS232 on board e una 485 esterna e questa configurazione mi andava bene.

Grazie per l'aiuto. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del CP1L-Mxx vero (non CP1H)

Comunque il CP1L-M30/40 puo montare sulla CPU due modulini opzionali per la comunicazione (232 o 485) mentre le cpu CP1L-L20/14 solo uno

Comunque sul manuale / datasheet c'è scritto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, si trattava del CP1L, scusatemi.

Vorrei inoltre sapere se il CX programmer versione 3.0 può essere usato per la programmazione del CP1L,

in luogo del più recente 5.0.

Grazie per le risposte che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di no. Io ho il CX-PRog. v.6 aggiornato ma gestisce solo il CP1H.

Mi pare serva il cx-prog. contenuto nella suite cx-one v3.0, di dovrebbe esistere anche una versione "lite"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il CP1L/H abbisogna della versione di CX programmer VER 7 O>.

Per quanto riguarda la seriale devi acquistarla a parte come modulino aggiuntivo da installare sul frontale dello stesso.

Per quanto riguarda le potenzialita di programma è una bomba, si possono inserire gli FB che eventualmente si sono costruiti per i PLC di taglia superiore come CJ1 0 CS1.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti