Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spina Frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi spiego quel che vorrei fare ho un frigorifero incassato nel mobile e la sua spina mi da fastidio inserita nella presa in quanto crea troppo spessore tra il muro e il frigo stesso, quindi vorrei tagliar via la spina del frigo e mettere qualcosa di fisso all'interno della scatola portafrutti che mi faccia il collegamento tra la linea in arrivo nella scatola e il cavo di alimentazione del frigo..

Grazie ciao!!

Del_user_127832
Inserita:

Hai provato a sostituire la spina normale con una a pipetta?

Inserita:

Spina a pipetta?! Intendi forse la piatta?

comunque sia se il frigo è nuovo, non ti conviene sostituire la spina pressofusa con una nuova. Potrebbe decadere la garanzia.

Maurizio Colombi
Inserita:
Potrebbe

In certi casi........ma non è così! Metti una spina piatta e vai tranquillo!

Inserita:

Ma io non vorrei più avere presa e spina vorrei mettere tipo una morsettiera avvitata dentro la scatola portafrutti!!

Inserita: (modificato)

Potresti usare una spina cosi':44807018.jpg occupano veramente pochissimo spazio :)

Modificato: da lory13
Maurizio Colombi
Inserita:
vorrei mettere tipo una morsettiera avvitata dentro la scatola portafrutti!!

Nssuno lo proibisce, puoi fare il collegamento del frigorifero togliendo placca, cestello e apparecchi e collegando il cavo, senza spina, dell'elettrodomestico alla linea in arrivo che alimentava la presa di corrente. :)

Carlo Albinoni
Inserita:
Ma io non vorrei più avere presa e spina vorrei mettere tipo una morsettiera avvitata dentro la scatola portafrutti!!

E' comunque auspicabile (obbligatorio?) poter sezionare singolarmente i vari elettrodomestici.

Se vuoi pulirlo in sicurezza, se si guasta e lo vuoi staccare come fai?

Se non hai la spina lo puoi fare con un piccolo sezionatore locale, oppure con una linea dedicata al frigorifero.

Inserita:
In certi casi........ma non è così! Metti una spina piatta e vai tranquillo!

Ho scaricato per curiosità un manuale d'uso di un elettrodom. (rinomata marca tedesca).

Nelle clausole della garanzia c'è espressamente scritto che non è consentita la manomissione del cavo di alimentazione.

Mi spieghi allora come si fa ad essere cosi tranquiili?

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)
Mi spieghi allora come si fa ad essere cosi tranquiili?

Il servizio tecnico, della casa madre, di una nota marca che inizia con "W" mi ha risposto ad una mail che, a seguito di ina discussione con un cliente, ho inviato a loro dicendomi che: la garanzia decade dal momento in cui si accerta che il guasto al componente da riparare in garanzia, sia causato dalla sostituzione del sistema di collegamento alla rete elettrica.

Tutto qui!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Se la spina del tuo frigo è "tedesca", pressofusa, e con l'uscita del cavo a gomito, non ti consiglio di rimuoverla con una spina piatta ma di sostituire la presa a muro con una schuko!