techno99 Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Inserito: 7 maggio 2010 Secondo voi qual'è la marca migliore di interruttori AT (tensione nominale da 145 kv in su).
daniele_stefanini Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 Ciaodi solito chi installa o acquista interruttori per queste tensioni ha già un idea abbastanza precisa...La risposte è ovviamente..."dipende"Un interruttore non è ovviamente determinato mediante la sola tensione nominale.Potere di interruzione, portata in corrente, medium isolante, requisiti di impronta a terra (compattezza) etc. etc. non possono essere trascurati , tra le differenti cvarianti ci sono enormi differenzte in termini di prezzo , applicazione etc..Non ultimo l´esperienza di servizio che ciascuna Utility o utente industriale ha con interruttori simili giocano un ruolo importanteE ovviamente il prezzo, i tempi di fornitura etc. etc.I fornitori píù quotati sono come noto ABB , AREVA , Siemens, Mithsubishi Electric etc. etc.In sostanza, la domanda è un pò generica per dare consigli su apparati che, di solito, sono caratterizzati da una notevole complessita e da precisi requisiti tecniciSei uno studente o un tecnico ? Come mai fai questa domanda ?CiaoDaniele
techno99 Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2010 Diao Daniele,vi pongo questa domanda perchè devo sostituirne uno ormai obsoleto (circa 30 anni) in una fabbrica. La mia idea era orientata su di un modello con comando a molla tripolare,145 KV,1250A di corrente nominale,isolamento in SF6. Tra le varie marche cosa mi consigli?
daniele_stefanini Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 Ciao,allora ti spiego :io conosco molto bene il campo degli isolatori passanti AT in SF6 (Bushings) , che vengono montati sugli apparati in alta tensione tra cui gli interruttori di cui sopra, trasformatori, etc. etc.I maggiori produttori di apparati AT sono tutti nostri clienti, a cui forniamo isolatori in ceramica e composito.A seconda dell´ambiente di installazione la scelta del composito può essere molkto conveniente (anche se piu costosa all inizio) in quanto si evitano le pulizie periodiche (idrofobicità del materiale siliconico).Non ho una esperienza commerciale o di utilizzo nel campo degli interruttori per poter dare consigli validi.Posso soltanto dire che i produttori maggiori (in primo ordine ABB) sono da preferire.
techno99 Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2010 Ciao Daniele,grazie mille per i tuoi consigli!
Adelino Rossi Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 scrivi una specifica con i dati di base dell'apparecchiatura, delle caratteristiche dell'impianto e ambientali e con questa richiedi alcune offerte poi valuti.
Messaggi consigliati