patatrack Inserito: 8 maggio 2010 Segnala Inserito: 8 maggio 2010 Ho installato un piccolo ventilatore da soffito senza telecomando.Ho correttamente collegato i fili:rosso: lucemarrone: paleblu: neutro comunegiallo/verde: massafunziona tutto se non che con il ventilatore acceso e con interruttore luce spento, si accende anche la lampadina con una luce fioca...ma come può essere possibile? grazie se qualcuno sa rispondere.......
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 ma il rosso e il marrone, sono collegati insieme oppure ognuno ha un corrispettivo conduttore che esce dal muro.......
patatrack Inserita: 8 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2010 sono separati, infatti ho fatto passare un cavo aggiuntivo solo per il ventilatore collegandolo a fase
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 ventilatore acceso e con interruttore luce spento, si accende anche la lampadina con una luce fioca... OK, nella condizione che hai citato sopra, prova a svitare la lampadina.......la pala dovrebbe fermarsi.......forse, anche perchè mi sembra un caso molto strano!
mingo72 Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 Prova a controllare che il blu dell'impianto sia effettivamente il conduttore di neutro.
Master76 Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 Uhm ... mi è capitato che con un ventilatore "cinese" il blu non fosse il neutro , meglio che verifichi bene ...
patatrack Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Uffa... questi cinesi....Il mio è made in PRC infatti!Stasera lo apro e verifico come sono i fili!
Messaggi consigliati