Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Su Cpu S7-314

ELMO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

premetto che è la prima volta che metto le mani su un PLC e mi si presenta questo errore sulla CPU S7-314

ERRORE : nessun job di forzamento con LED SF acceso

il programma che ho inserito funziona regolarmente come posso fare per eliminarlo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LED SF
sta ad indicare che c'e un errore anche nella configurazione hardware del tuo PLC

SF = System Fault

Una volta on line con il PLC premi CTRL + D e vedi cosa ti dice, così potrai avere un informazione + dettagliata sul tuo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a caricare dalla CPU al PC la configurazione Harware così vedi se per caso cìè tutto oppure mancano dei pezzi definiti.

Non per eseere pignolo ma se vai una volta collegata la CPU al PC premi CTRL + D, nella finestra che ti appare non ho mai letto il mesaggio che tu dici, ma bensi qualcosa del tipo "pasaggio da stop a run" "mancanza di alim. " e così via ... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buonasera,

Un cliente mi ha chiesto di accendere le luci battendo le mani ........... mi ricordo che verso la fine degli anni 90, ho montato qualcosa ma non ricordo chi lo costruiva; qualcuno sa darmi il nome di qualche costruttore?

Grazie

:( non sono riuscito a venire al Save :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che c'era un Kit di Nuova elettronica, magari lo fanno ancora... Per il Save peccato! magari ci vedremo al prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti