Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Portalampada Gx/gu5.3 Decenti

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho creato un 3D, forse però sbagliando forum :lol:

Volevo sapere cosa ne pensate, specialmente per quanto riguarda quella che, secondo voi, dovrebbe essere la costruzione di portalampada del genere...

Grazie

Modificato: da Maurizio Colombi

Maurizio Colombi
Inserita:

Ritengo che il collegamento ad un forum esterno a PLC Forum non possa essere un buon biglietto da visita per aprire una una discussione!

Ti vorrei pregare di riformulare la domanda in modo corretto.

Ho provveduto a rimuovere il collegamento.

Inserita:

nfl6oh.jpg

Il portalampada che vedete l'ho preso da un rivenditore della mia zona ma, nella fretta, ho badato poco a ciò che stavo comprando :(

A me sembra abbastanza scarso; oltretutto qui da me pare abbiano solo questi :blink:

119cns4.jpg

Io invece li volevo tipo questo qui sopra, che mi diede un mio amico qualche anno fa,...purtroppo non ne ho abbastanza; non mi riferisco tanto alla clip metallica che sostiene la lampada (sono GU e non GX), bensì ai materiali e alla costruzione differente: i cavetti sono praticamente "saldati" ai contatti e il corpo dello zoccolo è di ceramica (o steatite).

Inoltre, sarà una mia impressione, ma mi pare che in quelli scrausi che ho comprato i contatti premano pochissimo sui piedini della lampada <_<

Voi che ne pensate?

Ho visto questi della vimar (vedi art. 02370) che in teoria dovrei riuscire a reperire in qualsiasi negozio, altrimenti mi sa che li prendo online.

Maurizio Colombi
Inserita:

Prova a dare un'occhio a pagina 171 di questo catalogo!

E' un marchio che ormai tutti i grossisti hanno a magazzino, l'unico inconveniente che ti potrebbe fregare è la quantità minima dell'ordinabile!

Comunque io preferisco indubbiamente i portalampade, di quel tipo, in ceramica anche se devi tener conto che solitamente, sono installati sopra alla lampada e quindi assorbono tutto il calore emanato.

L'unico punto di contatto tra lampada e portalampada è il "piedino" e, con il calore che trasporta, è anche il piu soggetto ad usura!

Inserita: (modificato)
Prova a dare un'occhio a pagina 171 di questo catalogo!

E' un marchio che ormai tutti i grossisti hanno a magazzino, l'unico inconveniente che ti potrebbe fregare è la quantità minima dell'ordinabile!

Se posso chiedere, conosci bene quella marca e me li stai consigliando perchè sai che sono di buona qualità? :)

Domani vedrò di chiedere in giro; in caso ci fosse appunto una minima quantità richiedibile, pensi che quelli vimar possano andare? (Ieri ho trovato un negozio che li vende)

Grazie mille

Modificato: da silky.music
Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Beh.....sinceramente non mi va di discriminare un produttore rispetto all'altro, posso solamente dirti che entrambi sono di buona qualità.

In ogni modo ti conviene utilizzare quelli in ceramica.

Modificato: da Maurizio Colombi