Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sezione Morsetti Cabur

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

c'è un modo per cablare un quadro di distribuzione con filo da 6mmq partendo da morsetti d'arrivo GMP 95?

Ho pensato a puntalini che hanno un diametro superiore al conduttore flessibile ad esempio circa 7 mm

Baci

Anna

Del_user_127832
Inserita:

Ciao Anna,

non capisco quale sia il tuo dubbio,

Ho pensato a puntalini che hanno un diametro superiore al conduttore flessibile ad esempio circa 7 mm

diametro 7mm ?? per una cordina da 6 mm2 ?? Ma i comuni "terminali a tubetto" della sezione adatta no?

ciao

Inserita:

Ciao Attilio,

il problema fondamentalmente per questi morsetti è che hanno un serraggio minimo fino per conduttori di 35mmq dunque dovendo cablare con cavi da 6mmq non si riuscirebbe a serrare il conduttore sul morsetto da 95 mmq.

:lol:

Cavolin !

Baci

Anna

Inserita: (modificato)

Entri con un 95mm2 ed esci con un 6mm2 ?

Modificato: da gpp1969
Del_user_127832
Inserita:

Per le differenze di sezioni da collegare, penso sarebbe stato meglio usare le sbarre, o anche i sistemi con sbarrette di rame preforate, se magari aggiungi qualche informazione in più, non credo infatti tu voglia raccordare una corda da 95 mm2 con una o più da 6 mm2 vero?

Inserita:

Quoto Attilio Fiocco :thumb_yello: ,per fare un bel lavoro conviene usare qualche sistema di distribuzione sbarre o morsettiere.....