dinico Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Inserito: 26 maggio 2010 Salve a tutti sono nuovo del forum e direi che è proprio completo.dovrei realizzare per un mio parente che è sordo e muto un sistema di segnalazione luminosa di chiamata citofonica. in pratica ho in tutte le stanze delle lampadine in un frutto della bticino magic da 230v che si devono accendere ad intermittenza per un tempo stabilito da me all'incirca meno di 1 minuto ogni qualvolta arriva una chiamata citofonica. ora per quanto riquarda la parte citofonica ho un contatto normalmente aperto che ogni quavolta arriva una chiamata si chiude per un paio di secondi. Vorrei sapere che tipo di relè dovrei installare e che tipo di temporizzatore mettere.vi ringrazio in anticipodinico
thinking Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 ti serve un temporizzatore con ritardo alla diseccitazione.ciao
dinico Inserita: 26 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2010 ciaomi potresti dire che tipo dovrei montare (marcha,modello,ecc)grazie mille
thinking Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 Va bene qualsiasi marca.Questo è uno:ciao
dinico Inserita: 26 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2010 si ma mi servirebbe anche l'intermittenza
Del_user_127832 Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 No, il relè segnalato da thinking non è adatto allo scopo,se vuoi restare su finder, ne devi prendere uno che abbia la modalità switching, ad esempio l' 80.01 oppure Omron H3DE-S1, ora non ricordo, ma nel tuo caso serve l'attivazione tramite impulso (il contatto del citofono infatti scambia per soli due secondi) potrebbe quindi essere necessario realizzare un autoritenuta.Questo se ti basta avere i tempi di intermittenza uguali, se invece vuoi ad esempio una serie tipo: 2 sec. luce accesa, 0,5 sec. luce spenta, devi andare su Omron H3DE-F.saluti
dinico Inserita: 26 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2010 infati lo visto proprio ora il finder 80.01.ti ringrazio per avermi delucidato
thinking Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Inserita: 26 maggio 2010 scusate mi era sfuggito il discorso intermittenzaciao
Messaggi consigliati