Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collaudo Trasformatore Trifase

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho eseguito delle prove di collaudo su un trasformatore trifase da 2000kVA, ho fatto la prova in corto-circuito, la prova a vuoto, ed inoltre ho eseguito la misura della resistenza di isolamento sia sull'avvolgimento primario che su quello secondario.

Da queste prove ho tirato fuori tutti i valori ed ho tracciato pure le caratteristiche elettriche.

Ho provato a chiamare la casa costruttrice per farmi dare tutti i valori del trasformatore in maniera tale che li potessi confrontare con quelli che ho ottenuto, ma ancora ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.

Adesso vorrei sapere come faccio a capire se il trasformatore è in buone condizioni o meno?

Sicuro di un Vs riscontro, vi ringrazio anticipatamente!

Benny Pascucci
Inserita:
Adesso vorrei sapere come faccio a capire se il trasformatore è in buone condizioni o meno?
Ci sono due strade percorribili:

- aspetti i valori di riferimento della casa produttrice del trafo e li confronti coi valori del tuo collaudo;

- posti i valori del collaudo e ne possiamo discutere.

Diversamente non possiamo esserti di aiuto...il motto del forum è DATE I DATI!!!

Inserita:

Ciao,

in allegato i risultati ottenuti dalle prove seguite sul trasformatore.

Non sono riusti ad allegare pure i grafici per motivi di spazio (max 30k x gli allegati), comunque se ti occorrono pure le caratteristiche esterne te li mando via email.

Grazie

Benny Pascucci
Inserita:

Per imparare come allegare immagini o file grafici ti consiglio di leggere questa discussione....i dati postati sono insufficienti.... :unsure: