Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Accensione Lampadine In Sequenza

Messaggi consigliati

marcobertonello
Inserito:

CIAO RAGAZZI!il mio problema è questo: devo accendere 5 lampade a led 12v/ 24 v in corrente continua in sequenza una dietro l'altra( come quelle che ci sono sulle strade). esiste qualche componente per far ciò che sia anche economico?

Inserita:

"In sequenza" non è la stessa cosa di "in serie" e in serie non è la stessa cosa di "una serie" di lampade.

Le lampade che illuminano le strade possono essere una serie di luci, ma non sono luci in serie e non si accendono in sequenza, ma ad orario (con timer), o tutt'al più comandate da un crepuscolare (quando fa buio).

Forse è il caso che ci dici cosa intendi per sequenza d'accensione.

Benny Pascucci
Inserita: (modificato)
Forse è il caso che ci dici cosa intendi per sequenza d'accensione.
Forse intende l'accensione in sequenza tipo quelle lampade disposte lungo una curva per evidenziarla sì da aiutare l'automobilista nella guida. Modificato: da Benny Pascucci
marcobertonello
Inserita:

io ho 5 lampade e le voglio fare accendere(e spegnere) una dopo l'altra, come accade sulla stada per evidenziare le curve pericolose......

Mirko Ceronti
Inserita:

Con l'elettronica "Fai da Te"....nulla di più semplice, apri un Topoc su quel sottoforum, e con pochi €uro si fa.

Se cerchi invece qualcosa di commerciale, allora cedo il passo a chi queste cose le ha già acquistate ed usate.

Saluti

Mirko

Benny Pascucci
Inserita:

Accertato che trattasi di un argomento "Fai da te" la discussione continua nel sottoforum specifico.....qui.

Questo 3D chiude e tra qualche giorno sarà eliminato.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...