Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Qualità Prese-interruttori Marca Master Modo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, devo cambiare tutte le prese e gli interruttori di casa. Stavo per prendere i biticino living internetional quando ho visto che a prezzi molto molto più contenuti ci sono con estetica molto simile, dei componenti marca master modo. di fatto una placca 3 posti mi costa 1,6 euro, una presa bipasso 2 euro, un interruttore 1,50...

Sono consapevole che una cosa costa quanto vale... ma chiedo a voi esperti: qualitativamente sono prodotti validi? Nel senso che: indubbiamente biticino sarà superiore, ma questi prodotti sono validi? o dopo 2 anni la presa si fonde e l'interruttore si incolla e la plastica si crepa? <_<

Grazie

Carlo Albinoni
Inserita:

Io la qualità non la conosco.

Ti dico solo che è un costruttore per conto di altre marche molto blasonate.

indubbiamente biticino sarà superiore

sicuro? sicuro sicuro sicuro?

Inserita:

Ciao,

In tutta sincerita' ho visto guasti per tutte le marche (chi piu' chi meno),tieni conto che i dati vanno visti in rapporto alla produzione...

Infatti questo non vuol dire che tanto allora si puo' installare la piu' economica delle economiche e le probabilita' sono le stesse.

Per quel che incide in campo domestico il costo dell'impianto elettrico ti consiglierei di stare su Vimar o Biticino che sono buone.

Se stai parlando di una seconda casa che non usi quasi mai...allora fai quello che vuoi...ma non so quanto ti possa valere la pena...

Vedo che sei al corrente dei problemi piu' comuni riscontrati dalle apparecchiature di scarsa qualita' <_< ...

Ciao

Inserita:

Tra le righe leggo: comprali che alla fine non sono poi peggio degli altri.

ho letto male?

Inserita:
Tra le righe leggo: comprali che alla fine non sono poi peggio degli altri.

ho letto male?

I master modo sono prodotti a basso prezzo dalla qualità non proprio eccelsa ma nemmeno scadente.

Fanno il loro dovere senza troppi problemi.

Se ne fai un uso assai intensivo ti consiglio comunque di rivolgerti a marchi con più esperienza nel settore.

Inserita: (modificato)

Mah, uso intensivo... cioè devo metterli nell'appartamento! Quindi interruttori luci, prese per tv frigo lavatrice pc e vari elettrodomestici... uso normale... ho un normale contratto da 3KW niente di che

Modificato: da paolo1983
Inserita: (modificato)

Cioè vedo che poi ad esempio biticino MATIX non costa tanto di + (di più) . qualitativamente ci sarà una gran differenza?

Modificato: da Maurizio Colombi
Non usare abbreviazioni o simboli
Inserita:

Sto prendendo la serie GEWISS. bianca con le placche GEWISS ART bianche. che mi dite?

Maurizio Colombi
Inserita:

Ognuno hai i suoi gusti, e questi gusti vanno rispettati, soprattutto se ad averli è il cliente; sto parlando naturalmente di gusti estetici, in quanto per le persone che commissionano l'impianto elettrico, l'unico problema da risolvere è il colore e la forma delle placche, che siano belle e da spendere poco, con una finitura particolare che le differenzia da quelle della migliore amica per un motivo, o che assomiglino a quelle dell'ufficio per un'altro motivo.........

Della praticità di installazione, della robustezza funzionale e di tutti gli altri fattori "tecnici", a nessuno importa niente.

Qualitativamente, le serie civili più diffuse, sono equivalenti, per numero di manovre, per affidabilità nel tempo e per sicurezza in quanto tutte devono sottostare ad una ferrea serie di prove, per praticità di montaggio ognuna ha un problema: cestelli che non "pianano", apparecchi che non "agganciano" a dovere, morsetti che non contengono come si deve.......

Se poi ci addentriamo nella praticità d'uso.......una è rumorosa, l'altra non ha le lucine che si vedono bene, quell'altra ancora si sporca e non si puà pulire.....

In ogni modo io sono del parere che tutte le serie civili sono di buona qualità, pregi e difetti (estetici, funzionali, installativi) a parte e credetemi, ognuno ne ha!

Carlo Albinoni
Inserita:
Della praticità di installazione, della robustezza funzionale e di tutti gli altri fattori "tecnici", a nessuno importa niente.

Aggiungerei un altro fattore.

Come la reperibilità e la duranta in commercio per ricambi e future modifiche.

Esistono serie civili che sono state introdotte negli anni '60, sono ancora in produzione e si trovano persino al supermercato.

Altre che sono comparse e scomparse come una meteora.

Inserita:

Alla fine ho comprato marca gewiss serie chorus placche modello lux tutto color bianco