Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sensore antiallagamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

mi scuso preventivamente nel postare in un forum dove si discute di incendi ma non ho trovato il forum adatto... <_<

Vorrei avere informazioni su sensori che si attivano a seconda del livello dell'acqua. Utilizzo pratico: Scantinati o garage sotterranei soggetti ad inondazioni.

Qualcuno conosce l'argomento?

Grazie

Inserita:

ciao ma cosa ti interessa sapere in particolare?????se esistono,come funzionano,?????qual'è sarebbe il tuo problema?????

Inserita:

Si', se esistono, che modelli e caratteristiche ci sono ecc.. In pratica dovrei *pensare* ad un impianto di rilevazione livello dell' acqua nei garage sotterranei di 2 condominii soggetti ad inondazioni. Se il sistema potesse essere visionato via web in modo centralizzato sarebbe anche meglio...

grazie

p.s.

Mi sono abilitato per ricevere la notifica delle risposte ma non funziona. Cosa posso controllare?

Inserita:

Un interruttore a galleggiante, collocato in un pozzetto di raccolta, potrebbe essere economico e allo stesso tempo robusto. Con due galleggianti potresti avere due soglie di intervento. Oppure vuoi misurare con continuità la quantità d'acqua presente? Ed è effettivamente utile farlo?

Inserita:

Ho visto ma questi vendono un sistema completo ed integrato. Io avrei bisogno solo dei sensri e nella loro documentazione non ho capito bene quali siano e se li vendono a parte.

Grazie comunque

Inserita:

Ciao,

Sono stato redarguito perche' ho postato un nuovo messaggio in una sezione relativa agli antifurti :(

Scusate ma mi sembrava che questa discussione si fosse arenata.

comunque a me interesserebbe proprio un prodotto gia' completo da installare a colpo quasi sicuro e non vari componenti separati.

Mi sembrava che la sezione antifurti fosse adatta....

Grazie

Benny Pascucci
Inserita:
Mi sembrava che la sezione antifurti fosse adatta....
Bah....un sensore per l'allagamento non mi pare un componente di un impianto di antifurto....o sbaglio... :rolleyes:

Ho modificato quel titolo assurdo "se fosse acqua?" con uno più consono... ;)

Inserita:

ciao, puoi utilizzare un modulo gsm con ingressi digitali a cui collegare dei sensori di livello di mercato,in caso di segnalazione puoi decidere di inviare un sms, i più evoluti effettuano anche uno squillo (sms non è garantito nel momento,lo squillo si).

del_user_56966
Inserita:
Si', se esistono, che modelli e caratteristiche ci sono ecc.. In pratica dovrei *pensare* ad un impianto di rilevazione livello dell' acqua nei garage sotterranei di 2 condominii soggetti ad inondazioni. Se il sistema potesse essere visionato via web in modo centralizzato sarebbe anche meglio...

Esistono sensori di allagamento che identificano allagamenti di pochi millimetri di acqua, o come detto sopra puoi avere più livelli ma solo se

il pavimento può diventare una piscina... :lol:

Il sensore in pratica chiude un contatto di un relè che puoi abbinare a qualsiasi prodotto di avviso locale o remoto di tua scelta....

se scorri tra i vari prodotti del link in lista trovi il sensore che cerchi....LINK