nike1977 Inserito: 30 giugno 2010 Segnala Inserito: 30 giugno 2010 Salve a tutti, ho da poco preso casa e sto pensando di sostituire o far sostituire le attuali placche con relativi comandi della linea Matix con la linea Axolute. Andando oltre a problemi di vario tipo di cui ho già appreso negli altri forum, vorrei sapere se le cassette attualmente incassate a muro della linea Matix, appunto, siano compatibili sia ad alloggiare "frutti" e placche rettangolari della linea Axolute.Ringrazio in anticipo a chi mi darà una mano.Ciao a tutti.
enzo 81 Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 le scatole incasso sono universali e vanno bene con tutte le marche quindi puoi tranquillamente sostuituire tutti i frutti.Non capisco quale siano le problematiche a cui andresti incontro...Ciao enzo
magoxax Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Andando oltre a problemi di vario tipoMi associo ad enzo 81.Quali sarebbero i problemi che ti hanno riferito? (escludendo il salasso per l' acquisto ovviamente )
Del_user_127832 Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Io penso che per cassette, intendeva oltre alla scatola da incasso, anche i cestelli/telai su cui agganciare i frutti e la placca.
arrr Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Per non creare confusione a nike1977.Questele cassette incassate nel muro sono universali,tutto quello che c'è montato sopra no.
nike1977 Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2010 Intando ringrazio tutti per le info passate........ora posso prepararmi al salasso............in merito alle problematiche a cui accennavo, le ho lette su altri forum i quali parlavano di rumorosità di pulsanti, delicatezza molle di rilascio e altre piccole cose del genere.Di nuovo grazie milleROBERTO
nike1977 Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 un'altra domanda.......ma per installare gli interruttori con led, ho visto che si deve comprare un let della serie.....domande.....bisogna metterne uno per cassetta?come si alimenta? linea 220 o necessita di un trasformatore? se si unica con necessità di cablare una linea parallela a basso voltaggio o ne serve uno per ogni cassetta? oppure lo stesso led ha già un trasformatore di tensione incluso?Ho già visto l'articolo della linea bticino axolute ma non ne ho capito il funzionamento
Maurizio Colombi Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 (modificato) ma per installare gli interruttori con ledAllora, ci sono due possibilità:retroilluminare il supporto esistono dei supporti speciali retroilluminati con led che diffondono un alone blu intorno alla placca, sono dotati di microswitch per lo spegnimento della "luminaria" (parere personale: sono molto pacchiani )illuminare l'apparecchio tutte le serie civili hanno l'illuminazione degli apparecchi, per individuarli al buio o per evidenziare lo stato del carico; Axolute ha deciso di farli blu al centro dell'apparecchio. Per fare questo bisogna inserire all'interno del frutto, l'apposito illuminatore fornito a parte.Entrambi gli "ammennicoli" funzionano a tensione di rete. Modificato: 5 luglio 2010 da Maurizio Colombi
nike1977 Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 quindi basta comprare il "gruppo localizzatore a led" e collegarlo alla rete 220 v di uno dei frutti, per illuminare la fessura centrale degli interruttori ...........Grazie mille per il supporto............................ROBERTO
Maurizio Colombi Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 (modificato) basta comprare il "gruppo localizzatore a led" e collegarlo alla rete 220 v di uno dei frutti, per illuminare la fessura centrale degli interruttoriio la riscriverei così:basta comprare il "gruppo localizzatore a led" e collegarlo alla rete 220 v di uno dei frutti, per illuminare la fessura centrale di quell'interruttore Modificato: 5 luglio 2010 da Maurizio Colombi
nike1977 Inserita: 6 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2010 grazie mille anche se ho molte perplessità visto che ogni gruppo led costa 6/7 euro e metterne uno per ogni interruttore/pulsante costrebbe un'infinità.......ecco perchè pensavo che potesse bastarne uno per cassetta...........comunque di nuovo grazie.ROBERTO
magoxax Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 costrebbe un'infinità.....Come avevo detto nel post #3..... Preparati ad un salasso! D'altra parte hai scelto la serie axolute che è il Top (sicuramente nel prezzo).
silky.music Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 [at]nike1977: non so quali siano le tue intenzioni, comunque quei led vanno bene come segnalazione notturna, per individuare al buio i comandi.Tempo fa io ne acquistai uno (meglio non dire quanto l'ho pagato ), ma ho notato che fa poca (pochissima) luce e ci ho dovuto cambiare il led (volevo che si vedesse anche di giorno).
Messaggi consigliati