Vai al contenuto
PLC Forum

La Corrente Salta Spesso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi lo so che ci sono altre discussioni in merito, ma non mi membrano simili alla mia, se non ritenete opportuno potete comunque chiuderla tranquillamente senza problemi.

Vi spiego....succede spesso 5-6-7-8 volte al mese che la corrente salta dal contatore interno di casa, non so se è il salvavita, comunque è quell' interruttorino piccolino che aziona tutto.

La cosa strana è che succede a tutte le ore ma mai quando c'è qualcuno in casa. un altra cosa strana è che spesso quando inserisco qualcosa nelle prese di corrente il contatore salta di nuovo, qualsiasi presa utilizzi e qualsiasi cosa colleghi, naturalmente anche questo problema non lo fa sempre, ma delle volte succede.

Un ultima cosa, negli ultimi 2 mesi in sequenza ho trovato l'altoparlante della sirena dell'antifurto bruciato, un fusibile della centralina del cancello bruciato e ultimamente mi si è rotto un led passo passo che gestiva l'accensione dei lampioni del cancello.

Non so se è tutto collegato allo stesso problema, però non so come muovermi, vorrei chiamare un elettricista ma prima vorrei anche sapere i vostri pareri in merito.

Grazie in anticipo.

remo williams
Inserita:

Ciao.Per prima cosa dovresti far controllare il valore della tensione immediatamente sotto contatore.Poi ci fai sapere,e al limite da lì si può partire.Però occhio a non fare cose turche con la corrente...attento.Ciao.

Inserita:

Volevo precisare, ho visto che non lo avevo scrirro, che quello che salta è il salva-vita.