Stef80 Inserito: 6 luglio 2010 Segnala Inserito: 6 luglio 2010 Ragazzi lo so che ci sono altre discussioni in merito, ma non mi membrano simili alla mia, se non ritenete opportuno potete comunque chiuderla tranquillamente senza problemi.Vi spiego....succede spesso 5-6-7-8 volte al mese che la corrente salta dal contatore interno di casa, non so se è il salvavita, comunque è quell' interruttorino piccolino che aziona tutto.La cosa strana è che succede a tutte le ore ma mai quando c'è qualcuno in casa. un altra cosa strana è che spesso quando inserisco qualcosa nelle prese di corrente il contatore salta di nuovo, qualsiasi presa utilizzi e qualsiasi cosa colleghi, naturalmente anche questo problema non lo fa sempre, ma delle volte succede.Un ultima cosa, negli ultimi 2 mesi in sequenza ho trovato l'altoparlante della sirena dell'antifurto bruciato, un fusibile della centralina del cancello bruciato e ultimamente mi si è rotto un led passo passo che gestiva l'accensione dei lampioni del cancello.Non so se è tutto collegato allo stesso problema, però non so come muovermi, vorrei chiamare un elettricista ma prima vorrei anche sapere i vostri pareri in merito.Grazie in anticipo.
remo williams Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Inserita: 6 luglio 2010 Ciao.Per prima cosa dovresti far controllare il valore della tensione immediatamente sotto contatore.Poi ci fai sapere,e al limite da lì si può partire.Però occhio a non fare cose turche con la corrente...attento.Ciao.
Stef80 Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Volevo precisare, ho visto che non lo avevo scrirro, che quello che salta è il salva-vita.
Messaggi consigliati