riccardo52 Inserito: 11 luglio 2010 Segnala Inserito: 11 luglio 2010 Salve a tutti,mi trovo in difficoltà su la sostituzione di una plafoniera,vengo al dunque si è rotta la plafoniera con emergenza nel mio condominio.Abbiamo sostituito la plofoniera con una non di emergenza collegando i tre cavi che arrivano cioè fase neutro e terra il problema è che utilizzando l'interruttore di spegnimento non succede niente,la plafoniera rimane sempre accesa.MI potete aiutare,scusate la mia ignoranza GRAZIE
Nevada2 Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 Ciao, se la lampada precedente era solo emergenza, è probabile che sia sempre alimentata, controlla bene e nel caso va aggiunto un interruttore.Ad ogni modo se è un impianto di condominio è piu conveniente che vi rivolgete al vostro elettricista.
Del_user_127832 Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 (modificato) Le lampade di emergenza normalmente non vengono comandate da un' interruttore, semmai sono collegate ad un automatico (magnetotermico) che in posizione chiusa (e in presenza di tensione di rete) tiene le lampade spente, in posizione di aperto, il circuito della lampada di emergenza attiva il back-up, ovvero l'alimentazione da batteria.Ne risulta che non ho capito un H di quanto avete fatto, ergo il mio consiglio è: Chiamate un elettricista! (in alternativa spiega meglio cosa avete fatto e com'è realizzato il circuito)saluti Modificato: 11 luglio 2010 da Attilio Fiocco
riccardo52 Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2010 (modificato) La lampada era con neon in mancanza di elettricità entrava l'emergenza. Praticamente nella plafoniera c'era l'emergenzaCiao riccardo, ho modificato personalmente il tuo nuovo messaggio, forse ti si era incastrato il tasto delle maiuscole, fai più attenzione la prossima volta e nel frattempo leggi QUI specialmente il punto K.LA LAMPADA ERA CON NEON IN MANCANZA DI ELETTRICITA ENTRAVA L'EMERGENZA.PRATICAMENTE NELLA PLAFONIERA C'ERA L'EMERGENZA Modificato: 11 luglio 2010 da Maurizio Colombi
Mauro Dalseno Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 E' chiaro... Rimane sempre accesa perche' e' collegata sulla linea luce, che e' sempre in tensione.
riccardo52 Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Avevi ragione in realtà avevo due fasi ho scollegato la linea luce,ho risolto ringrazio tutti.Alla prossima
Benny Pascucci Inserita: 12 luglio 2010 Segnala Inserita: 12 luglio 2010 Avevi ragione in realtà avevo due fasi ho scollegato la linea luceCome sarebbe avevi due fasi?... Avevi la fase interrotta per la lampada e la linea per la ricrica in tampone della batteria, forse....
Messaggi consigliati