contatto Inserito: 13 luglio 2010 Segnala Inserito: 13 luglio 2010 Devo convertire una linia trifase a 380V + N a 220V trifase. Sono provvisto di un Autotrasformatore della Botter cod. BTA214.Ho un dubbio sulla morsettiera dell'Autotrasformatore. Perchè i primi morsetti partendo de sinistra verso destra sono 220-220-220 / 400-400-400-N. Come faccio ad identificare il Primario? Se do tensione di rete al secondario, non è che ci scappa un puttiferio?Ho un autotrasformatore che non fa al caso mio? La tensione più alta in un autotrasformatore è sempre il primario?Chiedo gentilmente aiuto Grazie
rguaresc Inserita: 13 luglio 2010 Segnala Inserita: 13 luglio 2010 "primario" è l'avvolgimento che alimenti, non importa che sia prima o dopo sulla morsettiera o che sia a tensione piu' alta o bassa.Alimenta tranquillamente i morsetti 400-400-400-N e ricaverai la 220 trifase agli altri morsetti
contatto Inserita: 14 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2010 Sei stato rapido e gentile grazie della tua disponibilità.
Messaggi consigliati