tag2015 Inserito: 15 luglio 2010 Segnala Inserito: 15 luglio 2010 Buonasera a tutti!Ho recentemente aggiornato l'impianto elettrico nella mia abitazione (risale agli anni 80 e montava Bticino Magic) e ho notato che mentre tutti i frutti recano la dicitura "bticino magic" molte placche hanno un logo che non ho mai visto, una "i" :Si tratta di una sottomarca che produceva materiale compatibile?Grazie in anticipo per le risposte!
Maurizio Colombi Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 (modificato) Si , si, è proprio così:Si tratta di una sottomarca che produceva materiale compatibilema solamente riferito alle placche, ai tempi, le placche in aluminio erano un tantino carucce e allora si optava per un prodotto non di marca BTicino, ma con le stesse caratteristiche; ne esistevano anche in pressofusione, pesantissime e con degli orribili ricami.L'unica differenza per queste di tipo liscio, erano le vitine laterali, mentre quelle "pesanti" non erano prodotte da BTicino (per fortuna) Modificato: 15 luglio 2010 da Maurizio Colombi
Del_user_127832 Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 esistevano anche in pressofusione, pesantissime e con degli orribili ricami.già! sono quelle che ha mio suocero a casa sua, con ancora alcuni interruttori e pulsanti originali, il cui sistema di incastro sul telaio è a dir poco assurdo! inserimento da un lato sul supporto metallico, con una lamella posta sui frutti che deve entrare in una fessura del supporto, il frutto viene poi portato in battuta dall' altro lato, e con un cacciavite o meglio una pinza a punte lunghe bisogna forzare un dentello (tipo il sistema che blocca la plancia dell' autoradio, solo che anzichè essere lamiera di 2 mm quella è una lega "ottonata credo" molto più robbusta! e dura) che si incastra bloccando definitivamente il frutto al telaio, certo, parliamo dei primi anni '80... altro che sistemi di incastro rapido moderni!
Maurizio Colombi Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 anzichè essere lamiera di 2 mm quella è una legaE' vero, che dramma! e pensare che i pignoli (per fortuna erano pochi) mettevano a terra anche il cestello!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora