albicocco Inserito: 28 luglio 2010 Segnala Inserito: 28 luglio 2010 Salve ragazzi,oggi parlando con un Ing. mio amico si discuteva sul fatto se sia più o meno possibile acquisire i requisiti tecnici da una ditta per cui ho lavorato senza dover per forza iscrivermi alla camera di commercio.Mi spiego meglio... Per adesso lavoro presso una ditta di impianti elettrici, e vorrei l'anno prossimo avviarmi in una mia attività e per fare ciò mi occorrono i requisiti tecnici che deve "passarmi" il mio datore di lavoro (salvo, complicanze di tipo burocratico).Ora mi chiedevo, io potrei farmi "passare" le lettere dalla ditta dove ho lavorato precedentemente?(informandomi con la camera di commercio mi avevano detto che rientravo nei requisiti) senza aprire partita iva e iscrivermi al registro delle imprese? posso come dire... conservarmi le lettere e utilizzarle quando avrò intenzione di avviare una mia ditta? e ancora...deve essere per forza l'ultimo datore di lavoro a passarmi le lettere? o basta uno qualsiasi? se qualcuno sa darmi una risposta ne sarei grato grazie della vostra disponibilità.
Messaggi consigliati