aaluisio Inserito: 9 agosto 2010 Segnala Inserito: 9 agosto 2010 Buongiorno, ieri facendo bricolage ho fatto un buco con un trapano su un muro...a un certo punto quando ero andato a circa 5 cm di profondità ho visto una piccola scintilla ed è saltato il differenziale salvavita. ho riattaccato la corrente e ho provato a andare più in profondità e di nuovo è salatata la luce.A questo putno sno andato enll'altra stanza che condivide quel muro e ho visto che a quell'altezza qualche cm più in la c'è una scatola elettrica con molti fili all'interno.Probabilmente quindi a quell'altezza in mezzo al muro passano dei fili che devo aver toccato.Ora ho richiuso tutto e la corrente non stacca però il mio dubbio è che i fili ora siano scoperti e che possa essere pericoloso.Secondo voi? che rischio corro a lasciar tutto così? grazieps per raggiungere quel punto e vedere i fili dovrei rompere il muro e non è semplice...cosa mi consigliate?grazie mille
archimede72 Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Inserita: 9 agosto 2010 Assolutamente il danno non può essere ignorato.Ringrazia Dio di essere ancora vivo e che il differenziale ha funzionato.Devi anzitutto sostituire i cavi danneggiati individuando inizio e fine della canna che li contiene.Poi chiudere il buco e cambiare posizione per l'oggetto che intendevi appendere al muro.
aaluisio Inserita: 9 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2010 il trapano ha l'impugantura in plastica...è quello che mi ha "salvato"?
Messaggi consigliati