fede24 Inserito: 11 agosto 2010 Segnala Inserito: 11 agosto 2010 Salve, essendo neofita in materia volevo porvi il seguente quesito.Nel mio condominio le 5 luci temporizzate delle scale sono comandate da 10 pulsanti.a 5 di questi pulsanti si è fulminata la lucetta che permette di vedere il pulsante di notte.E' possibile cambiare solo la lucetta oppure ci vuole tutto il pulsante, e nel secondo caso va bene qualsiasi tipo oppure ce ne vuole uno adatto? credo che l'impianto sia a 3 filiGrazie
Benny Pascucci Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Cavolo 5 su 10...bel tasso di guasto.... Prova a smontarne uno, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di lucette staccate dal corpo interruttore e costano qualche euro.
omaccio Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 piccola dritta che mi diete un elettricista: mettine con voltaggio più alto, dovrebbero resistere più a lungo!
fede24 Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2010 Grazie delle risposte, ne ho smontato uno però è un blocco unico, non c'è la lucetta separat, quello che temo se rimetto il pulsante nuovo(sempre ticino)come faccio a sapere la posizione dei fili?sui pulsanti c'è sempre la 220v oppure il temporizzatore fa anche da trsformatore?
Maurizio Colombi Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 Fai attenzione: gli unici pulsanti, con lucetta incorporata, che ricordo sono i primi 8000 di Vimar (molto simili a magic) dove non si poteva sostituire la lampada.Il temporizzatore non fa da trasformatore, sul pulsante c'è tensione.......e la senti anche!
Messaggi consigliati