Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nuovo Termostato Su Living Classic - Installazione in scatola 6 moduli

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Attualmente ho questa situazione:

- supporto 6 moduli Living Classic con a bordo

- Termostato originale della serie 3 moduli e

- Programmatore originale della serie 3 moduli

collegati in serie tra loro entrambi del primo periodo di uscita (1988-90).

Ora devo sostituirli entrambi prima dell'inverno, perchè per un motivo o per l'altro non funzionano a dovere (il termostato rimane attivo solo se impostato a fondoscala altrimenti si disattiva di continuo, praticamente è diventato un interruttore; il programmatore ha il display guasto).

Ora il fatto è questo: potrei montare un qualsiasi cronotermostato (Perry, Fantini, ecc.) pero' questi sono tutti per 503 e dunque non entrano nel supporto 6M della living classic.

Non vorrei prendere quello originale perchè ammesso che lo trovi mi costa un occhio nella testa.

Sto cercando praticamente se esiste un cronotermostato che entri nel supporto della living classic.

Tutto perchè vorrei evitare lavori di muratura per portare una 503 al posto della 506, e mantenere la placca che ora c'e'.

Un'alternativa sarebbe il supporto Living Int. con un cronotermostato per la Int. e placca di transizione della classic... Pero' dovrei comprare pure quella e non so se mi vale la pena...

A qualcuno viene qualche idea o ha qualche consiglio?

Grazie... Buon ferragosto a tutti.

Modificato: da nicola1

Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao nicola, non capisco dove sia il tuo problema, forse che:

pero' questi sono tutti per 503

non ti dovrebbe creare problemi: 3 posti per il termostato e tre tappi ed il problema è risolto!

Io mi preoccuperei di più per questo fatto:

che entri nel supporto della living classic

essendo Living ormai in via di estinzione, non penso sia facile trovare apparecchi che entrino nei supporti, magari qualche grossista ha ancora qualche prodotto a magazzino......... :senzasperanza:

Inserita:
non ti dovrebbe creare problemi: 3 posti per il termostato e tre tappi ed il problema è risolto!

Si pero' questo ragionamento lo posso fare solo se il termostato è quello originale Living (che non si trova)... Quelli Perry, FantiniCosmi ecc. hanno tutti un supporto proprio per la 503, ergo non si possono installare in 504 e 506...

Questo è il problema..

Maurizio Colombi
Inserita:
Quelli Perry, FantiniCosmi ecc. hanno tutti un supporto proprio per la 503

:blush: :blush: Hai ragione.......è ferragosto........

Mi sa tanto che l'unica soluzione sarà

il supporto Living Int. con un cronotermostato per la Int. e placca di transizione della classic...

oppure con un po' di fortuna qualche grossista che ha dei fondi di magazzino di Living......tra cui il termostato!