Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Areatore Del Bagno Che Non Si Ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

ho un problema e non sono un tecnico; l' areatore del mio bagno si è rotto e ne ho comprato uno nuovo. Ha le stesse caratteristiche del precedente 230 v50 hz e le stesse dimensioni, solo che non si spegne con la luce come con il precedente:

Mi spiego meglio, quando accendo la luce si accende, ama quando la spengo continua a muoversi...anche per 15 minuti, fino a quando non sono costretto a staccare la spina.

Perchè mi succede questo???il vecchio areatore sui spegneva dopo 5 minuti circa...cosa ho sbagliato o cosa devo fare ancora??

grazie per l'aiuto.

Rosso 474

Maurizio Colombi
Inserita:

Il problema sembra essere abbastanza complesso, ci sono molte possibilità di errore: potrebbe trattarsi di un collegamento realizzato in modo sbagliato, potrebbe essere difettosa la scheda del temporizzatore (oppure regolata al massimo tempo)....e poi potrebbe trattarsi che l'affermazione:

Ha le stesse caratteristiche del precedente 230 v50 hz

non sia esattamente giusta; potrebbe avere queste caratteristiche, ma non avere un temporizzatore che ne ritarda lo spegnimento......

Insomma senza avere ben chiara la situazione non si risolve molto; potresti fornire i dati dell'aspiratore esistente e di quello nuovo, magari una foto, e vedremo di analizzare il problema! ;)

Inserita:

Grazie per l'aiuto, infetti andrò dal rivenditore...sono troppo inesperto.

GRazie ancora