Benny Pascucci Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Inserita: 28 agosto 2010 volevo solo capire di piu' sul fatto teorico della cosaDà un'occhiata a questa discussione....forse ti è sfuggita...
Giuseppe59p Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Inserita: 11 giugno 2020 Per quanto riguarda il boiler, o altri apparecchi provvisti di termostato o interruttore unipolare, per ridurre al minimo la dispersione i comandi devono interrompere sempre la fase, altrimenti : A) la resistenza corazzata rimane sempre sotto tensione, anzi raggiunta la temperatura, la tensione media passa da 115 Volt a 230 VOLT invece che a ZERO ! e LA CORRENTE DISPERSA RADDOPPIA e LA POTENZA DISPERSA QUADRUPLICA! INOLTRE L' ISOLANTE REFRATTARIO SI DETERIORA IN POCHI MESI.! Ho dovuto modificare il cablaggio di alcuni forni elettrici muniti di 3 sezioni : Abbassando il termostato LA CORRENTE DISPERSA SESTUPLICAVA, e spesso SCATTAVA IL DIFFERENZIALE C) ho anche collegato una SPIA AL NEON TRA NEUTRO E TERRA dentro la spina o alla morsettiera : SEGNALA INVERSIONE DI POLARITÀ o TERRA INEFFICIENTE e aiuta a ridurre l' inquinamento elettromagnetico. Giuseppe
Maurizio Colombi Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Inserita: 11 giugno 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per il tuo intervento. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati