jackilpirata Inserito: 1 settembre 2010 Segnala Inserito: 1 settembre 2010 Ho acquistato qualche litro di "gel blu" per facilitare lo scorrimento dei caviin fase di filaggio.Sull'etichetta tra l'altro è riportata la frase "non produce effetto colla"...Allora mi spiego perchè a volte dovendo modificare qualche circuito su impianti da me installati anni fà anche solo 3 conduttori da 2.5 era difficoltoso sfilarli!Ho usato "liquido" o "gel" che genera "effetto colla" infattisull'etichetta non è menzionato Per quanto possibile si cerca sempre di dimensionare le tubazionima poi se ci si mette "l'effetto colla" è un disastroMeglio il burro?la vaselina?il vecchio borotalco?
FedericoP Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Inserita: 1 settembre 2010 https://www.distrelec.it/ishopWebFront/cata...1ADB3.chdist142Mai un problema!
jackilpirata Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2010 si si lo conosco.E che a volte qualche bottiglia arriva per caso e crea problemi nel tempo
Maurizio Colombi Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Inserita: 1 settembre 2010 Effetto colla o non effetto colla a parte, io preferisco comunque il liquido e non il gel, scende nelle tubazioni e viene raccolto dal cavo al suo passaggio!Comunque, in caso di sfilaggio, una minima dose di liquido "scivolante" e l'estrazione di un conduttore alla volta, annullano l'eventuale effetto colla!
Messaggi consigliati