Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plafoniera Esterna Con Sensore Pir Integrato - è possibile adoperarlo solamente come crepuscolare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongionrno,

ho trovato delle plafoniere da esterno, queste per intenderci http://www.eglo.com/index.php/italy/Produc...erno/CITY/88141

ma hanno il sensore pir di movimento, che fa anche da crepuscolare.

A me interessa solo la funzione crepuscolare, cioè si accende al buio e si spegne al chiaro.

E' possibile modificare il sensore pir in modo da utilizzare solo il crepuscolare?

Grazie.

Maurizio Colombi
Inserita:
E' possibile modificare il sensore pir in modo da utilizzare solo il crepuscolare?

Penso proprio che non sia possibile! :(

• 2 weeks later...
Inserita:

Forse è possibile se il sensore è montato in modo da permettere di porre uno schermo che copra al sensore

la visuale frontale, laterale e in basso lasciando solo quella in alto, in modo che il sensore non possa vedere

i movimenti di chi passa davanti alla lampada ma solo la luce che arriva dall'alto.

ciao

Inserita:
sensore non possa vedere

i movimenti di chi passa davanti alla lampada ma solo la luce che arriva dall'alto.

Si ma così il faro non si accenderà mai.

Inserita:
Si ma così il faro non si accenderà mai.

Ops... Ho erroneamente considerato il funzionamento come crepuscolare indipendente a quello come sensore di movimento.

colpa dell'orario. :rolleyes:

se il sensori sono separati forse si può bypassare quello di movimento e far funzionare la sola fotoresistenza ma devi aprire la lampada.

dax

ps. grazie rimonta