Antonionni Inserito: 7 settembre 2010 Segnala Inserito: 7 settembre 2010 Ciao a tutti.Mi ritrovo un impiantino su cui è installato un GME dell'Enel.Mi dicono che si può leggere a mezzo di una interfaccia ES, qualcuno conosce qualche ditta che fornisce le relative apparecchiature?Grazie ...
magoxax Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 interfaccia ESPerdona l' ignoranza ma non ho capito la sigla "ES", puoi spiegare?Forse potrebbe interessarti questo.
Antonionni Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Si, l'interfaccia ES, dalla documentazione Enel, è "Emittente Segnali", in pratica pagando un tot ti rendono disponibile una morsettiera sulla quale hai dei segnali analogici che letti e processati ti indicano i consumi (è interessante se sei un autoproduttore).Il link che mi hai dato è "abbastanza" inerente, solo che raffigura un contatore monofase, quello che abbiamo a casa, a me interessava qualcosa per quello trifase bidirezionale.
magoxax Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 solo che raffigura un contatore monofasePer caso hai guardato solo le figure?
Messaggi consigliati