valterbia Inserito: 10 settembre 2010 Segnala Inserito: 10 settembre 2010 ciao a tutti!!mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema. ho un asega a nestro con motore elettrico monofase 220v con assorbimento allo spunto di 2,4kw. ho un generatore di corrente 220/380v che sulla presa trifese mi fornisce 3kw. lo posso usare per far funzionare la mia sega a nostro?se si come dove collegare i fili sulla spina trifase?
JR1987 Inserita: 11 settembre 2010 Segnala Inserita: 11 settembre 2010 credo di no perchè appunto i 3kw te li fornisce se è come il mio utilizzando le 3 fasi e il neutro quindi circa 1 kw per fase per un totale di 3
Maurizio Colombi Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Inserita: 12 settembre 2010 Non sottovalutare l'ipotesi di mettere mano al motore che, con le opportune verifiche, potrebbe funzionare anche a 380V, ma questo lo deve stabilire una persona competente......e soprattutto bisogna stabilirlo vedendo i dati di targa ed i collegamenti del motore!
Benny Pascucci Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Inserita: 12 settembre 2010 credo di no perchè appunto i 3kw te li fornisce se è come il mio utilizzando le 3 fasi e il neutro quindi circa 1 kw per fase per un totale di 3Diciamo che non è proprio così....
Messaggi consigliati