tizianorube Inserito: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2008 Ciao,ho un piccolo problema che vorrei risolvere. Con il mio vecchio PC, con installato XP, non ho mai avuto problemi di comunicazione con un PLC Omron C500 collegato con cavo seriale.I problemi sono iniziati con il nuovo PC con installato Vista, senza porta seriale. Dapprima ho acquistato un normale cavo seriale per adattarlo alla porta USB, poi su suggerimento tecnici Omron, il cavo Omron CS1W-CIF31 che avrebbere risolto tutti i problemi. Cosi non è stato. Ho cambiato la porta di comunicazione, la velocità tutto il possibile ma non c'è verso di connettere il PLC con il PC utilizzando Syswin. Utilizzando CXProgrammer, una certa comunicazione si ha ma ovviamente non essendo predistosto per lavorare con il C 500, mi legge un PLC non esatto e non riesce a scaricare tutti i parametri e le impostazioni.Dalla Omron, ora mi viene detto che potrebbero essere le varie configurazioni dei driver di Syswin non compatibili con Vista??????Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema? E' risolvibile o devo continuare a lavorare con il vecchio PC?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BTARANTINO Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 Questo problema me l'ho ha evidenziato uno della omron pare che vista non sia compatibile con alcuni driver del cx programmer.Se vuoi usare un pc di ultima generazione fai pure ma il sistema operativo deve essere xp.Ora non soò se cx one 3.0 ha risolto questi problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy84 Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 Sul Cx-One 3 c'è scritto che è compatibile con Vista ma non l'ho mai provato.Comunque anche con quello non riuscirebbe a risolvere il suo problema perchè la CPU C500 non c'è nel Cx programmer.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizianorube Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 OK. Grazie mille. Penso che continuerò con il mio vecchio PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2008 io uso CX-ONE su vista da quando e uscito ( vista )nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati